Esport

LoL Worlds 2018: gli incredibili numeri del mondiale, saranno veri?

LoL Worlds 2018: gli incredibili numeri del mondiale, saranno veri?
di

Secondo alcune stime post Worlds sembra che circa 200 milioni di persone (badate bene, stiamo parlando della sola Cina) si siano connesse per assistere al campionato mondiale di League of Legends.

Come ormai sappiamo, il team cinese Invictus Gaming ha portato per la prima volta il trofeo in Cina e anche questo potrebbe aver portato a un aumento del numero di spettatori. I numeri dei servizi di streaming cinesi di solito fanno impallidire gli spettatori di Twitch e YouTube, ma in molti dubitano sulla correttezza di tali stime.

PandaTV ha portato la maggior parte degli spettatori, sostenendo che oltre 100 milioni erano sintonizzati sulla loro piattaforma. Twitch e YouTube, invece, avevano 2 milioni di spettatori combinati.

In precedenza, se vi ricordate, il PUBG Invitational aveva avuto addirittura 38,7 dei 39,2 milioni di spettatori riconducibili a stream cinesi.

Se la cifra di 200 milioni è davvero esatta (facciamo anche che le stime reali corrispondano a circa il 40/50% di quelle sparate), League of Legends si unirebbe a una compagnia formata dai grandi eventi sportivi mondiali.

Il Super Bowl della NFL ha attirato circa 110 milioni di spettatori e la finale della UEFA Champions League più seguita è stata vicina a raggiungere quota 300 milioni worldwide. League of Legends ha una lunga strada da percorrere per prendere l'evento sportivo più popolare al mondo, visto che la Coppa del Mondo FIFA 2018 ha avuto un picco di 900 milioni di spettatori.

Quanto è interessante?
2