Lord of the Rings Online: i giocatori rendono omaggio a Sir Ian Holm

Lord of the Rings Online: i giocatori rendono omaggio a Sir Ian Holm
di

Dopo aver appreso la triste notizia della scomparsa di Ian Holm, i giocatori più affezionati dell'MMORPG Lord of the Rings Online decidono di rendere omaggio all'indimenticabile interprete di Bilbo Baggins nella trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson.

In memoria del celebre attore inglese scomparso al'età di 88 anni, la community del gioco di ruolo in rete firmato dagli studi Standing Stone Games e Turbine (ora divenuti WB Games Boston) si sono riuniti nelle diverse ambientazioni che hanno fatto da sfondo all'avventura vissuta da Bilbo nei film di Peter Jackson.

Il tributo dei giocatori ha avuto luogo nella suggestiva cornice di scenari come l'Ultima Casa Accogliente, nella Contea, nel Salone del Fuoco e a Gran Burrone, con riunioni a cui hanno partecipato centinaia di utenti. L'iniziativa presa in completa autonomia dalla community di Lord of the Rings Online ha spinto gli sviluppatori di Standing Stone Games a stravolgere la scaletta degli aggiornamenti del titolo per fare in modo che i giocatori possano accedere alla missione speciale Compleanno di Baggins fino al 23 luglio e alle attività del Festival di Primavera fino al 29 dello stesso mese.

Sulle pagine di Everyeye.it, il buon Luca Ceccotti ha ripercorso la carriera dell'attore inglese con uno speciale su Ian Holm, il Sir gentile del cinema britannico.

FONTE: PCGamesN
Quanto è interessante?
4