Lost Ark, ban contro i cheater: vittime collaterali tra i giocatori onesti

Lost Ark, ban contro i cheater: vittime collaterali tra i giocatori onesti
di

Nonostante il recente ban di oltre 1 milione di bot in Lost Ark, gli autori dell'MMO non rallentano il ritmo delle operazioni volte a eliminare i cheater dal loro universo virtuale.

Di recente, ad esempio, è stata condotta una nuova operazione, volta a colpire i responsabili di atti di speed hacking. L'intervento attuato da Smilegate e Tripod Studio ha tuttavia avuto alcune conseguenze impreviste. Dal proprio account Twitter ufficiale, gli autori di Lost Ark hanno infatti confermato l'accidentale coinvolgimento di giocatori onesti, che si sono visti banditi dall'MMO della Corea del Sud senza alcun motivo concreto.

Con un aggiornamento dedicato alla questione, Smilegate e Tripod Studio hanno voluto rassicurare tutti i giocatori coinvolti, garantendo provvedimenti di ripristino nel breve periodo. L'ondata di ban, spiegano dalle software house , ha infatti coinvolto per errore anche utenti attrezzati con connessioni instabili, con fenomeni di lag che sono stati equiparati dai sistemi anticheat con lo speed hacking. Tutti gli utenti colpiti per sbaglio dal ban vedranno presto ripristinato il proprio account in Lost Ark.

Nello scusarsi, Tripod Studio e Smilegate promettono che continueranno i propri sforzi per contrastare i cheater. Nel frattempo, prosegue il successo mondiale dell'MMO, con oltre 20 milioni di giocatori in Lost Ark.