Lost Ark oggi non funziona: server offline, arriva un nuovo aggiornamento

Lost Ark oggi non funziona: server offline, arriva un nuovo aggiornamento
di

In attesa di scoprire se Lost Ark arriverà o meno su console, prosegue la cavalcata verso il successo dell'MMO a sfondo ruolistico, che si sta guadagnando sempre più attenzione da parte della community videoludica internazionale.

Comprensibilmente, prosegue di pari passo anche il supporto post lancio offerto dal team di sviluppo alla propria creazione. E a tal proposito, segnaliamo che la mattinata di oggi - giovedì 7 aprile 2022 - vedrà i server di Lost Ark disattivati. Tripod Studio e Smilegate hanno infatti posto offline il gioco, al fine di garantire la corretta implementazione di un nuovo aggiornamento dedicato. A partire dalle ore 9:00 del fuso orario italiano, è dunque impossibile avere accesso all'MMORPG. La manutenzione, stando a quanto promesso dalla software house, si protrarrà per circa 4 ore, con Lost Ark che dovrebbe dunque tornare ad essere accessibile intorno alle ore 13:00.

In attesa di poter riaprire i server, Smilegate e Tripod Studio hanno già pubblicato i dettagli relativi ai contenuti della patch, che si limita a correggere alcuni bug. Maggiori novità saranno invece introdotte nel gioco con i prossimi update. A confermarlo è stata la ricca Road Map di Lost Ark per aprile e maggio 2022, con la quale è stata illustrata l'imminente aggiunta di nuove classi e aree della mappa.

Quanto è interessante?
2