Notizie

    Lost Odyssey, Microsoft rinnova il marchio: novità all'orizzonte?

    47

    notizia 16:34, 25 Dicembre 2018

    Lost Odyssey, Microsoft rinnova il marchio: novità all'orizzonte?

    Lo scorso 14 settembre, l'ente statunitense preposto alla certificazione e alla classificazione dei brevetti ha ricevuto dalle alte sfere di Microsoft la domanda di rinnovo del marchio di Lost Odyssey. Solo adesso, però, apprendiamo dell'effettiva conclusione dell'iniziativa.

    Microsoft regala Lost Odyssey agli utenti Xbox One

    60

    notizia 20:45, 14 Dicembre 2016

    Microsoft regala Lost Odyssey agli utenti Xbox One

    Per celebrare il traguardo dei 300 titoli entrati a far parte de programma di retrocompatibilità, Microsoft ha deciso di offrire agli utenti in possesso di una Xbox One la possibilità di scaricare gratuitamente Lost Odyssey, amato gioco di ruolo giapponese a opera di Hironobu Sakaguchi, Nobuo Uematsu e Takehiko Inoue.

    Lost Odyssey gratis su Xbox One? E' stato solamente un errore

    6

    notizia 08:48, 18 Novembre 2016

    Lost Odyssey gratis su Xbox One? E' stato solamente un errore

    Nella notte è stato possibile scaricare gratuitamente Lost Odyssey da Xbox Store, in realtà però si è trattato solamente di un errore, un test "sfuggito" al controllo di Microsoft, come confermato da Major Nelson su Reddit.

    Boom di vendite per Lost Odyssey dopo l'arrivo su Xbox One

    36

    notizia 16:43, 30 Settembre 2016

    Boom di vendite per Lost Odyssey dopo l'arrivo su Xbox One

    A metà settimana, Major Nelson ha annunciato l'arrivo di Lost Odyssey su Xbox One, uno dei titoli più richiesti dalla community: il gioco è ora compatibile con la più recente console Microsoft e questo ha portato a un boom di vendite su Amazon.

    Phil Spencer vorrebbe la retrocompatibilità  per Lost Odyssey e Blue Dragon

    26

    notizia 21:44, 18 Agosto 2015

    Phil Spencer vorrebbe la retrocompatibilità per Lost Odyssey e Blue Dragon

    Ancora una volta Phil Spencer, direttore della divisione Xbox per Microsoft, dice la sua tramite il proprio account di Twitter. Interrogato sulla possibilità di vedere un port o un sequel per Lost Odyssey, JRPG uscito al tempo in esclusiva Xbox 360, Phil ha affermato che come prima cosa gli piacerebbe vedere i titoli di Hironobu Sakaguchi per Xbox 360 (l'altro è Blue Dragon) ottenere la retrocompatibilità, opportunità che non è stata ancora messa in atto.

    Microsoft è in trattativa con Hironobu Sakaguchi?

    23

    notizia 20:14, 5 Maggio 2014

    Microsoft è in trattativa con Hironobu Sakaguchi?

    Il loquace insider Ahsan Rasheed (meglio conosciuto come "Thuway") ha svelato alcune interessanti notizie in merito ai piani futuri di Microsoft. A giudicare dalle sue fonti, infatti, sembra proprio che la casa di Redmond avesse aperto ufficialmente le trattative per un accordo con Hironobu Sakaguchi, il leggendario creatore di Final Fantasy e Lost Odyssey. Ovviamente teniamo a precisare che nessuna di queste informazioni è confermata ufficialmente, e vi consigliamo dunque di trattarla alla stregua di un rumor. Molto probabilmente tutti i misteri verranno svelati tra poco più di un mese, nel corso della conferenza all'E3 2014.

    notizia 19.38, 25 Aprile 2008

    Lost Odyssey si arricchisce di nuovi contenuti

    Dalla giornata odierna sono disponibili sul Marketplace di Xbox Live, dei nuovi contenuti per Lost Odissey. Il pacchetto intitolato "Triple Bonus Pack", proposto a 200 Microsoft Points, proporrà tre oggetti bonus: una lampada della memoria che permette di rivedere le scene precedenti, un oggetto che permette di far tornare in mente un sogno dimenticato e un anello speciale.

    notizia 12.13, 7 Aprile 2008

    Un dungeon inedito per Lost Odyssey

    Mistwalker ha annunciato l'arrivo per il prossimo 10 aprile sul Marketplace di Xbox Live giapponese, l'arrivo del primo contenuto per Lost Odissey: proposto a 400 Microsoft Points, conterrà un nuovo scenario e nemici inediti. Al momento non ci sono informazioni se tale pacchetto sarà rilasciato anche sul territorio europeo.

    notizia 18.41, 30 Gennaio 2008

    Nuovo Pack per Lost Odyssey in arrivo in Giappone

    Lo "Special Item 3 Pack" per Lost Odyssey sarà rilasciato sul Marketplace Giapponese il prossimo 7 febbraio. Esso includerà un nuovo capitolo in "Thousand Years of Dreams", un nuovo anello chiamato "Killer Machine," ed un nuovo accessorio chiamato "Memory Lamp" che permette di rivedere i filmati del gioco quando si è sul Nautilus. Lo "Special Item 3 Pack" per Lost Odyssey costerà 200 Mp.

    notizia 10.03, 11 Gennaio 2008

    Torna a mostarsi Lost Odyssey

    Lost Odyssey titolo RPG già disponibile sul suolo nipponico, si mostra quest'oggi in una vasta galleria d'immagini in attesa di vederlo sbarcare sul suolo europeo il prossimo 29 febbraio in esclusiva su Xbox 360.

    notizia 22.11, 10 Gennaio 2008

    Lost Odyssey si mostra in nuove immagini

    Disponibile in Giappone da qualche settimana, quest'oggi Lost Odyssey si mostra in questi nuovi scatti. In arrivo il 29 febbraio in Europa e negli USA, vi ricordiamo che il titolo, un RPG, è un'esclusiva Xbox 360.

    notizia 15:13, 4 Gennaio 2008

    Data d'uscita europea per Lost Odyssey

    Microsoft ha rivelato la data d'uscita ufficiale di Lost Odyssey per il continente europeo. L'attesissimo RPG sarà disponibile sullo scaffale dei migliori negozi a partire dal 29 Febbraio prossimo.

    notizia 03:55, 13 Dicembre 2007

    Filmato ad alta definizione per Lost Odyssey

    Mistwalker ha rilasciato un nuovo filmato ad alta definizione per Lost Odyssey, jrpg in sviluppo esclusivo per piattaforma Xbox 360. Vi auguriamo una buona visione!

    notizia 14.32, 12 Dicembre 2007

    Data USA per Lost Odyssey

    Lost Odyssey, il nuovo RPG fantasy, targato Microsoft e Mistwalker, in esclusiva per Xbox 360, arriverà in America a partire dal 12 Febbraio 2008. Restiamo in attesa di una data e di una conferma anche per il territorio europeo.

    notizia 18.39, 21 Novembre 2007

    Rivelate le copertine (Ntsc e Pal) di Lost Odyssey

    Microsoft e Mistwalker ci mostrano oggi le copertine della versione giapponese ed europea per l'Rpg Lost Odyssey. Il titolo è un'esclusiva Xbox 360 e la sua uscita è prevista per il mese di febbrio in Europa.

    notizia 17.14, 14 Novembre 2007

    Torna in immagini Lost Odyssey

    Mistwalker ha rilasciato al magazine nipponico Famitsu nuove immagini del Rpg Lost Odyssey. Il titolo è in uscita entro il 2007 in Giappone come esclusiva Xbox 360.

    notizia 16:25, 12 Novembre 2007

    Mistwalker ci mostra Lost Odyssey in immagini

    Mistwalker ci propone nuovi screen per l'rpg Lost Odyssey, il secondo lavoro svolto da  Hironobu Sakaguchi in esclusiva Xbox 360. Atteso per la fine del 2007 in Giappone, Lost Odyssey risulta essere uno dei titoli di prossima uscita che più interessa il videogiacatore nipponico. Lost Odyssey sarà rilasciato in Europa a febbraio 2008.

    notizia 10.37, 2 Novembre 2007

    Xbox 360 e Lost Odyssey: il nuovo bundle destinato al mercato nipponico

    Microsoft ha raggiunto un accordo con la catena giapponese Seven-Eleven per distribuire nei negozi di quest'ultima un bundle in edizione limitatissima contenente: console Xbox 360 Pro, Lost Odyssey, Forza Motorsport 2 e Viva Pinata. Il costo di qusto eccezionale bundle è di soli 39.880 yen. L'iniziativa è limitata nei soli punti vendita Seven_Eleven in Giappone. 

    notizia 11.28, 20 Settembre 2007

    Lost Odyssey nuove informazioni dal Tokio Game Show

    Hironobu Sakaguchi, creatore di Lost Odyssey e presidente di Mistwalker, ha affermato che l'Rpg previsto in esclusiva Xbox 360, Lost Odyssey, avrà una longevità di 50 ore circa. Inoltre il titolo sarà doppiato sia in giapponese che in inglese e sarà contenuto su ben quattro dvd.

    notizia 10:34, 17 Settembre 2007

    Video della Presentzione di Lost Odyssey durante la conferenza Microsoft

    Disponibile un filmato nel quale viene mostrata la presentazione fatta da Microsoft durante il Tokyo Game Show 2007. In tale video il leggendario creatore di giochi di ruolo Hironobu Sakaguchi mostra il gameplay di Lost Odyssey in tempo reale, giocando una piccola porzione del titolo.

    notizia 12:38, 12 Settembre 2007

    Rivelate nuove informazione per Lost Odyssey

    Nella conferenza Microsoft che anticipa il TGS 07 è stata fatta una presentazione in real time di Lost Odyssey ed è stato mostrato un trailer del gioco che potete vedere a fondo news (purtroppo è lo stesso mostrato al E3). Sakaguchi ha affermato che la programmazione di Lost Odyssey sarebbe al 95% del suo sviluppo e dovrebbe esser completato il prossimo mese. Una conferenza speciale dedicata a Lost Odyssey sarà realizzata da Microsoft nel mese di novembre. Ricordiamo che il titolo sarà disponibile in Europa a febbraio 2008.

    notizia 13:01, 3 Settembre 2007

    Apre il sito ufficiale di Lost Odyssey

    Microsoft e Mistwalker hanno ufficialmente aperto il sito dedicato a Lost Odyssey (http://lostodyssey.jp/) prossimo Rpg sviluppato dalla collaborazione di Sakaguchi, Shigematsu, Inoue e Uematsu, ovvero i "fantastici quattro" creatori di Rpg Giapponesi. Ricordiamo che Lost Odyssey è previsto in esclusiva Xbox 360, e dopo l'ottimo Blue Dragon (disponibile dal 31 agosto in Italia) rappresenta il secondo lavoro esclusivo di Mistwalker per la nuova console Microsoft. 

    notizia 04.27, 12 Luglio 2007

    Lost Odyssey: nuovo video del gameplay

    Vi segnaliamo questo nuovo video, un mix di spezzoni di gameplay, dell'attesissimo Lost Odissey, Jrpg esclusivo Xbox360, in lavorazione presso i Mistwalker, previsto in Europa per i primi mesi del 2008.

    notizia 21:47, 6 Marzo 2007

    Lost Odyssey: disponibile a Natale 2007 in tutto il mondo

    Lost Odyssey, nuovo Rpg creato da Hironobu Sakaguchi (creatore della serie Final Fantasy) e previsto in esclusiva per Xbox 360 sarà disponibile il prossimo natale in contemporanea in tutto il mondo.

    notizia 10:22, 15 Novembre 2006

    Nuovo video per Lost Odissey: barren wastelands

    Su gametrailers.com è stato rilasciato un nuovo video del gameplay di Lost Odissey.Il gioco mostra una grafica di altissimo livello, sopratutto per la qualità dei fondali, davvero curati, con effetti di superfice ottimi.Particolare curioso per un JRPG: negli spostamenti lungo "la mappa" su alcuni elementi del fondale è applicata la fisica: il protagonista li sposta e li fa cadere toccandoli.La cura per i dettagli sembra maniacale: toccate una cassa contenente magie o oggetti e questa si sfalderà in tante piccole travi, come sotto un peso: tutto animato alla perfezione, secondo criteri di estremo realismo.Semplicemente favoloso il sistema particellare e gli effetti di luce. I nemici quando muoiono si dissolvono in una nuvola di particelle e poligoni.

    notizia 03:10, 28 Settembre 2006

    Lost Odyssey nel 2007

    Come per Blue Dragon, oggi all'X06 di Barcellona è stato detto che Lost Odyssey, RPG di Mist Walker, uscirà in Europa e Stati Uniti nel corso del 2007.

    notizia 11:30, 23 Settembre 2006

    Lost Odyssey in simultanea mondiale?

    Hironobu Sakaguchi ha fatto sapere che Lost Odyssey verrà tradotto in otto lingue, tra cui inglese, coreano, due tipi di cinese, spagnolo e tedesco. Il doppiaggio verrà fatto però unicamente per le versioni inglese e coreana, oltre ovviamente a quella giapponese.Riguardo la demo, Sakaguchi ha ribadito che uscirà il mese prossimo in Giappone; il presidente di Mist Walker non si è però dimenticato del resto del mondo e ha specificato che, quanto prima, farà in modo di rilasciare la demo per gli altri mercati tramite Xbox Live!.Infine, Sakaguchi ha annunciato che, anche se al momento nulla è deciso in via ufficiale, vorrebbe far uscire il gioco in simultanea mondiale.

    notizia 15:58, 21 Settembre 2006

    Lost Odyssey: è online il trailer

    Direttamente dal TGS 06 il video introduttivo di Lost Odyssey, JRPG per la console nextgen di Microsoft.Clicca qui per scaricare il video.

    notizia 02:18, 21 Settembre 2006

    Video della demo di Lost Odyssey

    Al link qui sotto potete scaricare il video della prima parte della demo di Lost Odyssey presente al Tokyo Game Show 2006.AGGIORNAMENTO: aggiunto il link per la seconda parte del video.

    notizia 03:54, 14 Settembre 2006

    A novembre la demo di Lost Odyssey

    Microsoft ha annunciato che a novembre 2006 uscirà in Giappone la demo di Lost Odyssey, molto probabilmente il più atteso tra i giochi in sviluppo da Mist Walker.Famitsu ha specificato che la durata totale di questa demo sarà di 40 minuti e che il gioco girerà a 30 fps.L'uscita in Giappone rimane fissata per il prossimo anno.AGGIORNAMENTO: in galleria potete trovare il primo screenshot in-game del gioco, che mostra un combattimento tra i protagonisti e dei mostri. E' possibile notare inoltre che il battle system sarà a turni classici come nei Final Fantasy, con il menù di selezione in basso a sinistra.

    notizia 09:08, 7 Aprile 2006

    Lost Odissey non prima del 2007

    Prodotto da Hironobu Sakaguchi, creatore della serie Final Fantasy, l'atteso Lost Odissey non vedrà la luce prima del 2007. Ad annunciarlo è stata la stessa Mistwalker.

    notizia 16:12, 6 Aprile 2006

    Un video per Lost Odissey e Blu Dragon

    Due dei più attesi giochi per Xbox360 in sviluppo presso gli studi giapponesi Mistwalker, che fanno capo a Sakaguchi, sono stati mostrati sotto forma di trailer durante la recente press conference dedicata ai giornalisti del Sol Levante. Potete scaricare il video cliccando qui

    notizia 19:02, 31 Dicembre 2005

    Lost Odyssey: la demo giocabile entro metà 2006

    Mistwalker sta lavorando alacremente alla realizzazione di una demo dell'attesissimo Lost Odissey, l'RPG esclusivo per Xbox360, prodotto dal maestro di videogiochi giapponese Sakaguchi, padre della serie Final Fantasy. La demo sarà disponibile per il mercato Giapponese, tra la primavera e l'estate 2006. "Stiamo concentrando le nostre forze per completare una demo che permetterà di giocare l'avventura nelle sue fasi iniziali" - ha dichiarato Sakaguchi.

    notizia 03:19, 29 Novembre 2005

    Nuove info per Lost Odyssey

    Nell'ultimo numero di Famitsu è presente una breve intervista a Hironobu Sakaguchi riguardo Lost Odyssey, sicuramente l'RPG per Xbox360 più atteso al momento.Sakaguchi afferma che attualmente il team di sviluppo sta lavorando alla scena iniziale del gioco, totalmente in CG (la computer graphic di questo RPG è realizzata da Katsuyuki Motohiro), annunciando che il giocatore sarà in grado di "controllare" il gioco fin da questa presentazione. "Non avremmo potuto sviluppare questo gioco su una macchina diversa dalla Xbox360" ha poi aggiunto il creatore di Final Fantasy. E sempre riguardo FF, Sakaguchi ha spiegato che il nome Lost Odyssey è in qualche modo ispirato a Final Fantasy: "Odyssey" è un'alternativa a "Fantasy", mentre "Lost" evoca più emozione rispetto a "Final". Ha poi detto che un eventuale "Lost Odyssey II" avrebbe più senso di quanto ne ha "Final Fantasy II". Sagakuchi ha poi annunciato che la demo del gioco sarà presente all'E3 2006, mentre è di qualche giorno fa la notizia che in Giappone vedranno questa demo tra la primavera e l'estate del 2006.Infine, il presidente di Mist Walker ha annunciato che un terzo gioco (oltre Blue Dragon e, appunto, Lost Odyssey) è previsto per la Xbox360 e che prossimamente verrà presentato in via ufficiale.

    notizia 01:54, 25 Novembre 2005

    Nuova immagine per Lost Odyssey

    Dopo Blue Dragon, anche per Lost Odyssey è giunta una nuova immagine, che potete visionare nella galleria del gioco qui sotto.Ricordiamo che al momento non c'è una data di uscita ufficiale per questo gioco, anche se possiamo ipotizzare che l'RPG di Mist Walker uscirà in Giappone nella seconda metà del 2006.

    notizia 10:34, 14 Settembre 2005

    Lost Odissey userà l'Unreal Engine 3

    Hironobu Sakaguchi, in una recente intervista, ha annunciato che l'attesissimo Lost Odissey userà Unreal Engine 3 per raggiungere il massimo realismo possibile. Blue Dragon, l'altro progetto dei Mistwalker, userà un motore 3D proprietario, forse a causa del suo look "cartoon".

    notizia 15:11, 6 Giugno 2005

    Sito ufficiale di Lost Odyssey

    La società che insieme a Mist Walker sta sviluppando Lost Odyssey, ovvero Feelplus (il cui presidente è Masamichi Someno, ex presidente di DigiCube), ha aperto il sito ufficiale del gioco, raggiungibile al seguente indirizzo:ClickPer il momento non c'è niente, bisognerà attendere i prossimi giorni per vederlo aggiornato.

    notizia 18:38, 17 Maggio 2005

    [E3 2005] Lost Odissey, il miglior gioco per Xbox360

    Lost Odissey è il titolo, che insieme a Final Fantasy 11 di SquareEnix, dovrebbe far breccia nel cuore dei giocatori giapponesi ed aiutare la diffusione della console nella terra del sol levante, ed in tutta l'asia. Si tratta del primo titolo esclusivo prodotto dal padre di Final Fantasy, prodotto dalla sua nuova società MistWalker. Il trailer mostra una qualità artistica d'eccellenza pura. Le musiche, unite alle immagini del gioco, hanno estasiato la platea, distribuendo brividi ed emozioni a piene mani. Non è chiaro quanto di quel che è stato mostrato sia in tempo reale o computer grafica, ma Lost Odissey è un titolo tipicamente giapponese e basa la sua magnificenza su un lavoro artistico certosino. Sicuramente il titolo migliore mostrato per Xbox360.

    notizia 18:06, 13 Maggio 2005

    Prime informazioni per Lost Odyssey!

    Dopo Blue Dragon, Hironobu Sakaguchi ha svelato il secondo RPG in sviluppo per Xbox360, ovvero Lost Odyssey.Nel gioco controlliamo Kaim, un uomo che è stato costretto a vivere per 1.000 anni. Lo storyline porterà Kaim ad attraversare diverse generazioni, diventando parte di molte famiglie, innamorandosi ed entrando in conflitto con gli altri. Tutto ciò all'interno di un mondo che è sul bordo di una "mystical industrial revolution", dove l'umanità è venuta in contatto con poteri oscuri.Lost Odyssey avrà alcune qualità sperimentali, dato che Sakaguchi ha affermato di voler inventare qualcosa di nuovo da associare allo scorrere della vita di Kaim. Il mondo di gioco sembra che sarà "vivo"; questo fa pensare che evolverà in base al trascorrere del tempo. La storia tratterà principalmente gli eventi giornalieri della vita del protagonista. Quindi è probabile che Lost Odyssey non conterrà il tipico elemento degli RPG giapponesi, ovvero la sfida tra bene e male.Per lo sviluppo della storia Sakaguchi si è fatto aiutare da una persona che ammira molto, il pluri-premiato Kiyoshi Shigematsu, che durante la presentazione ha affermato che la sua speranza iniziale era quella di preservare il potere emotivo della scrittura, ma Lost Odyssey pare averlo superato; difatti, Shigematsu assicura che tutto noi piangeremo quando lo giocheremo.Il character design del gioco è stato affidato al celebre autore di fumetti giapponesi Takehiko Inoue (Slam Dunk, Vagabond). Inoue alla conferenza ha affermato di non aver mai giocato ad un RPG e che era quindi preoccupato di non riuscire a rendere bene il suo stile in questo tipo di giochi.Per quanto riguarda la colonna sonora, se ne occuperà sempre Nobuo Uematsu. Alla conferenza ha specificato che uno dei temi a cui sta lavorando è "pop", aggiungendo che dovremo aspettarci uno stile di musica più moderno. Sakaguchi gli ha inoltre chiesto di realizzare temi jazz, anche vocali, e questa per Uematsu è una cosa nuova.Per lo sviluppo del gioco è stato creato uno studio separato composto da ex-membri di SquareEnix: il producer Hiroshi Kawai e i director Daisuke Fukugawa e Takahiro Kaminagayoshi.Per il momento non ci sono altre informazioni, che verranno probabilmente rilasciate nel corso dell'E3 2005.