Lost Soul Aside per PS4 non è morto: il gioco è atteso per il 2020

Lost Soul Aside per PS4 non è morto: il gioco è atteso per il 2020
di

Lost Soul Aside è uno dei più interessanti giochi nati dal PlayStation China Hero Project, iniziativa pensata per supportare gli sviluppatori cinesi. Annunciato nel lontano 2015, il titolo è sparito dai riflettori in questi anni ma lo sviluppo non si è mai confermato, come confermato dal suo autore.

Il produttore e game designer Yang Bing è stato intervistato dal quotidiano cinese Xinwen Zongheng e per l'occasione ha confermato che l'obiettivo è quello di pubblicare il gioco nel corso del 2020 su PlayStation 4.

Bing spiega anche i motivi alla base del ritardo nell'uscita del progetto: "inizialmente ho cercato di fare tutto da solo ma semplicemente non era possibile. Adesso ho fondato un team, Ultizero Games, è ogni aspetto del gioco viene seguito da più persone, l'obiettivo è quello di uscire entro la fine dell'anno."

Nessun accenno riguardo un possibile lancio del gioco su PlayStation 5, il game designer cinese afferma però di voler espandere il mondo di Lost Souls Aside in futuro puntando anche su media diversi dai videogiochi, strizzando l'occhiolino al cinema, al mondo degli anime, dei fumetti e delle serie TV. Lost Souls Aside ha saltato le ultime edizioni del ChinaJoy, la più recente apparizione pubblica è avvenuta alla GDC 2018 con una vecchia demo già mostrata però in altre occasioni.

Quanto è interessante?
5