Lucca Comics & Games: tutti gli appuntamenti alla Cattedrale degli esport

Lucca Comics & Games: tutti gli appuntamenti alla Cattedrale degli esport
di

La fiera toscana sta ufficialmente per decollare. Come ogni anno, una travolgente cascata di eventi e incontri animeranno la cittadina per i prossimi quattro giorni.

Tra questi, come ormai sappiamo, ha trovato autonoma dignità l'esport. Già l'anno scorso, l'Esport Cathedral, la chiesa sconsacrata di San Romano, ha goduto di un grande successo e partecipazione.

Per l'edizione 2018, si prospetta un'esperienza ancora più coinvolgente e intensa. Ecco, dunque, tutti gli appuntamenti (esportivi e non) che la premiata partnership tra ESL e Vodafone (reduce del grande successo alla Milan Games Week) ha previsto di portare sul palco della cattedrale.

Quake Champions (31 ottobre1 novembre)

Si inizia oggi, con la fase a gironi del campionato di Quake Champions, che vede sfidarsi ben otto giocatori di caratura internazionale tra cui Rapha, Clawz e l'italiano Marco “Vengeur” Ragusa. Domani, primo novembre, verrà invece disputata la finalissima in cui verrà messo in palio il biglietto d'andata per il prossimo DreamHack Sweden.

League of Legends (venerdì 2 novembre)

Non poteva mancare, ovviamente, il MOBA più visto e giocato al mondo. Per l'occasione, ESL ha deciso di portare sul palco una giornata del nuovo campionato italiano di League of Legends. Le quattro formazioni ospiti saranno i MOBA Rog, gli iDomina, gli InFerno e i Racoon.

Clash Royale Red Bull M.E.O. (sabato 3 novembre)

Sabato sarà il turno del titolo mobile più giocato al mondo: Clash Royale. L'Esport Cathedral ospiterà la finalissima del campionato italiano. Chi riuscirà a strappare la vittoria e, quindi, diverrà campione italiano, si guadagnerà anche l'accesso alla fase finale del mondiale che si disputeranno in Germania. Un riconoscimento importante, per l'esport su mobile.

Destiny 2 (domenica 4 novembre)

Destiny ed esport? Non esattamente. ESL ha pensato di dare la possibilità a chiunque di partecipare al community event legato al titolo Bungie che, a fine settembre, è balzato nuovamente agli onori della cronaca videoludica con l'espansione I Rinnegati. Otto formazioni si daranno battaglia per diventare i primi campioni della modalità Azzardo.

Tutto l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali di ESL Italia: Twitch, Facebook e Youtube.

A latere, tutti gli appassionati potranno prendere parte a eventi aperti e gratuiti organizzati all'Esport Village, vicino all'Auditorium di San Romano.