La macchina da gol Haaland non pensa ai record: 'A fine partita mi dedico ai videogiochi!'

La macchina da gol Haaland non pensa ai record: 'A fine partita mi dedico ai videogiochi!'
di

Come la grande maggioranza dei suoi coetanei, anche Erling Haaland è un appassionato di videogiochi e lo conferma nel corso dell'ultima intervista concessa al termine della partita contro il West Ham che lo ha fatto entrare nella storia della Premier League per il nuovo record di gol segnati in una singola stagione.

Il ventiduenne bomber del Manchester City ha manifestato il suo amore per i videogiochi ai microfoni dei giornalisti sportivi britannici curiosi, come tutti i patiti di calcio, di scoprire il segreto dell'immenso talento dell'attaccante norvegese e della sua freddezza davanti alla porta avversaria.

Nell'intervista concessa a fine partita, Haaland ha spiegato alla BBC che "domani mi sveglierò presto e penserò solo a fare 3 punti contro il Leeds (prossimo avversario del Manchester City nella corsa alla conquista della Premier League, ndr). Non posso continuare a pensare a questo genere di record e alle statistiche sui gol perchè altrimenti diventerei pazzo. Quindi andrò a casa, mi divertirò ai videogiochi, mangerò qualcosa e poi dormirò. Ma non posso dire alla gente quali sono i miei videogiochi preferiti, sarebbe troppo imbarazzante!".

L'imbarazzo che lascia trapelare Haaland suggerisce dei gusti videoludici diversi da quelli che potremmo ipotizzare per un calciatore professionista, con la mente che corre ai 'soliti' FIFA 23 o eFootball 2023: chissà, magari ieri notte avete strappato la Corona ad Haaland giocando a Fall Guys, oppure ci avete giocato insieme in una partita 3vs3 a Rocket League ma lo avete relegato in porta! Scherzi a parte, secondo voi quali sono i videogiochi preferiti del talento norvegese? Fatecelo sapere con un commento. A proposito di videogiochi e calcio, avete già letto gli ultimi leak sul sistema Trait 2.0 di EA Sports FC?