MADievals: avventura punta e clicca tutta italiana

MADievals
Trailer: PC
di

MADievals è il primo progetto dell'italiano Raffaele Bonfanti: si tratta di una divertente avventura punta e clicca in terza persona dallo humor simile a quello di Monkey Island, nonostante l'ambientazione sia completamente differente rispetto a quella del capolavoro di Ron Gilbert.

MADievals è ambientato nell'antico medioevo, la trama narra le vicende del cavaliere Rusty Steelknee, giunto per caso nel Regno di Manzasun, terra strampalata popolata da bizzarri personaggi. Per quanto riguarda il gameplay, ci troviamo di fronte ad un gioco punta e clicca in terza persona, realizzato con il motore Unity 3D. Lo sviluppo non è ancora completo, l'autore ha deciso di dividere l'avventura in tre parti, al momento è stata pubblicata una demo (non completa) per PC e Mac OS, inoltre è possibile effettuare il preordine al prezzo minimo di 1,99 dollari (circa 1.60 euro al cambio attuale), volendo però è possibile effettuare una donazione maggiore per sostenere il progetto. Inoltre, è ora disponibile uno spin off intitolato "Rusty Steelknee e il Sacro Mantra del Sommo Porro” e giocabile gratuitamente via browser.

In calce alla notizia trovate alcuni screenshot del gioco, il trailer in italiano, l'intro e un video gameplay tratto dalla demo, per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale e la pagina Facebook dedicata a MADievals.

Altri contenuti per MADievals