Mafia 3: pioggia di recensioni negative su Steam per il blocco a 30 fps

di

Nella giornata di ieri, Hangar13 ha confermato che la versione PC di Mafia 3 è bloccata a 30 fps, anche se una patch per sbloccare il frame cap è già in lavorazione e arriverà nei prossimi giorni. Queste rassicurazioni però non sono bastate agli utenti, che hanno iniziato a riempire la pagina Steam del gioco di recensioni negative.

Nel momento in cui scriviamo, sono presenti 832 recensioni negative e 701 positive: la maggior parte dei giudizi negativi però non si concentra sulla qualità del gioco, bensì sul framerate bloccato a 30 fps, scelta che non sembra proprio essere stata digerita dagli utenti PC. Segnalati anche alcuni problemi tecnici per quello che viene definito generalmente un porting mediocre che certamente non sfrutta in alcun modo le potenzialità dei moderni hardware.

Mafia 3 è disponibile da oggi su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows, le prime recensioni arriveranno nei prossimi giorni, al momento infatti le principali testate non hanno ricevuto codici o copie anticipate per preciso volere di 2K Games.