Mafia 3: trucchi e consigli per iniziare

di

Mafia 3 è disponibile da venerdì su PC, Xbox One e Playstation 4: in questa guida vogliamo darvi qualche consiglio per affrontare al meglio l'avventura di Linconln Clay, spiegandovi come padroneggiare le meccaniche, il sistema di guida e i perk.

Mafia 3 è ambientato a New Bordeaux, una città immaginaria ispirata a New Orleans: corre l'anno 1968 e si vestono i panni di Lincoln Clay, un veterano della Guerra del Vietnam rimasto orfano da bambino e accolto da una famiglia mafiosa. Quando i suoi parenti adottivi vengono assassinati dalla mafia del Sud, Lincoln sarà animato da un forte desiderio di vendetta che lo spingerà a farsi giustizia da solo. Di seguito vi proponiamo alcuni consigli da tenere a mente per padroneggiare da subito le meccaniche di gioco:

Consigli Mafia 3
Utilizzate i takedown non letali per farvi notare il meno possibile dai nemici. Potete abilitare questa opzione direttamente dal menu. Se impugnate un'arma durante l'esplorazione della città, i civili possono reagire chiamando la polizia. Dovreste evitare di esplorare le strade di New Bourdeax con le armi in vista, ma in caso di necessità potete fermare i civili prima che vi denuncino alle forze dell'ordine. Se vi capita di vedere i Junction Box, non ignorateli: azionarli vi permette di scoprire diversi punti d'interesse della mappa, entro uno specifico raggio. In questi punti d'interesse si possono trovare armi e collezionabili.

Potete uccidere ogni Ufficiale presente nel gioco, anche se non è necessario ai fini della storia. Se lo fate, però, vi semplificate la vita nel corso della Campagna. La personalizzazione del personaggio non riveste un ruolo molto importante in Mafia 3. Il protagonista della vicenda rimane Lincoln Clay e non c'è modo di cambiare le sue caratteristiche fisiche. Cercate di depositare spessp i vostri soldi, perché quando venite uccisi perdete tutto quello che avevate con voi in quel momento. Potete esplorare la mappa con calma a Campagna completata. Godetevi la storia e non costringetevi a completare tutti gli incarichi prima di terminare la storia.

Sistema di guida e veicoli
Ci sono due modelli di guida differenti: uno arcade e uno realistico. In base a quello che avete selezionato cambiano la velocità, la manovrabilità e la resistenza delle vetture. Se desiderate un veicolo in particolare, potete farvelo consegnare chiamando i vostri scagnozzi. Ve lo faranno trovare nelle vostre vicinanze. Ogni veicolo presente nel gioco ha caratteristiche uniche. Provate a guidare diverse vetture: ognuna ha un diverso comportamento su strada.

Si possono personalizzare i veicoli sia a livello estetico che meccanico. Le opzioni che avrete a disposizione dipenderanno dai vostri Associati. Si posso sbloccare altre opzioni di personalizzazione disputando le gare clandestine. In questo modo potete guadagnare anche dei soldi extra.

Mafia 3: i Perk degli Associati
Fate in modo che i vostri luogotenenti siano felici, altrimenti si allontaneranno da voi. Vi chiariranno le loro ragioni durante il meeting, e se non vi comporterete come da accordo vi abbandoneranno. Potete appoggiare un sotto-boss in particolare ottenendo alcuni benefici. Affidando i distretti di New Bordeaux a Vito, per esempio, si ricevono delle ottime armi in cambio.

Se volete depositare i vostri soldi durante una missione senza abbandonare l'incarico, allora vi serve il perk Consigliere.
Se volete assicurarvi i veicoli di livello superiore, avete bisogno del perk di Burke: vi sbloccherà diverse automobili completando le consegne rapide. Se invece volete armi più potenti e munizioni a buon mercato, dovete ottenere il perk di Cassandra.