Mafia 4 è un prequel ambientato in Sicilia, nuovo Top Spin in arrivo: parla Shpeshal Nick

INFORMAZIONI GIOCO
di

Noto per aver correttamente anticipato molti annunci, incluso il reveal di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, il co-fondatore di Xboxera torna a diffondere intriganti indiscrezioni.

Nel corso dell'ultima puntata del podcast, Shpeshal Nick ha infatti offerto alcune anticipazioni legate al nuovo capitolo della serie Mafia. Stando a quanto riportato dall'insider, - e in precedenza affermato anche dalla redazione di Kotaku - Mafia 4 sarebbe in realtà un prequel della trilogia di Hangar 13. Ambientato in un periodo antecedente al primo Mafia, il gioco porterebbe il pubblico alla scoperta di un periodo storico compreso tra la fine del XIX secolo e l'inizio del XX secolo. Nei primi del Novecento, prosegue Shpeshal Nick, gli appassionati della gangster story videoludica potrebbero seguire la storia della famiglia di Don Salieri, ambientata nientemeno che nella nostra Sicilia. Mafia 4, conclude l'insider, non si distanzierebbe troppo dallo stile dei precedenti capitoli.

Ma non è tutto sul fronte di Hangar 13. Sempre secondo l'insider, infatti, la divisione ceca della software house sarebbe invece al lavoro su di un nuovo capitolo della serie Top Spin, pronto a dare seguito al Top Spin 4 del 2011. Stando a quanto riportato da Shpeshal Nick, il titolo sportivo dedicato al tennis dovrebbe essere presentato ufficialmente nel corso del prossimo anno. Nel 2023, conclude, dovrebbe arrivare anche l'annuncio da parte di Electronic Arts di un nuovo Grand Slam Tennis.