INFORMAZIONI GIOCO
di

Dopo la conferma ufficiale che il fondatore Haden Blackman ha lasciato Hangar 13 dopo oltre 7 anni di attività, arrivano importanti dettagli su quale dovrebbe essere il prossimo gioco in sviluppo presso lo studio in forza a 2K che, se confermato ufficialmente, segnerebbe il ritorno di un noto franchise.

Come riportato da Kotaku, a prendere il posto di Blackman come leader di Hangar 13 sarà Nick Baynes, già a capo della divisione di Brighton, nel Regno Unito, dell'azienda californiana. Questo studio sarebbe attivamente al lavoro su un nuovo episodio di Mafia, noto con il nome in codice di Nero ed attualmente ancora nelle fasi iniziali di sviluppo.

Stando alle informazioni in possesso della nota testata, il presunto Mafia 4 sarà realizzato in Unreal Engine 5, lasciando quindi intendere uno sviluppo per piattaforme di nuova generazione ed abbandonando il motore grafico di Mafia III utilizzato anche per Mafia Definitive Edition. Sul piano narrativo il titolo dovrebbe invece essere ambientato prima dei fatti raccontati nei tre precedenti episodi, rappresentando quindi un prequel della trilogia.

Il report di Kotaku smentirebbe quindi i rumor risalenti alla fine del 2021 che sostenevano come Mafia 4 fosse stato cancellato da Take-Two. La situazione sarebbe invece del tutto opposta, tuttavia con lo sviluppo ancora agli inizi è molto probabile che saranno necessario attendere a lungo prima di vedere in azione il nuovo Mafia.

FONTE: Kotaku.com
Quanto è interessante?
5