Mafia Definitive Edition: 2K conferma la data e fissa l'ora del Gameplay Reveal

Mafia Definitive Edition: 2K conferma la data e fissa l'ora del Gameplay Reveal
di

Dopo aver ufficializzato il rinvio di Mafia Definitive Edition, i vertici di 2K Games ci preparano al Gameplay Reveal di questo attesissimo remake per PC e console con la conferma della data e l'annuncio dell'ora di pubblicazione del primo video con scene di gioco.

Il progetto di Mafia Definitive Edition è stato affidato alle cure di Hangar 13, con la conferma che si tratterà di un vero Remake di Mafia e non di una "semplice" versione rimasterizzata del capolavoro originario creato da Daniel Vavra.

Per plasmare l'esperienza ludica, grafica e contenutistica di questa Definitive Edition, 2K ha voluto ricreare da zero l'intera offerta di gioco adottando un engine più evoluto. Per l'occasione, gli autori di Hangar 13 proveranno ad arricchire l'impianto narrativo dell'opera primigenia introducendo dei nuovi contenuti per la storia, delle scene d'azione ancora più intense e un gameplay che, a loro giudizio, trarrà enorme beneficio dall'impiego di animazioni nuove di zecca. Ci sarà anche spazio per una colonna sonora riorchestrata e una reinterpretazione dei dialoghi di Tommy Angelo e i personaggi secondari.

Stando a quanto specificato da 2K Games, il Gameplay Reveal di Mafia Definitive Edition sarà trasmesso alle ore 17:00 italiane di domani, mercoledì 22 luglio. Nel frattempo, vi consigliamo di leggere questo nostro approfondimento sulle innovazioni grafiche e di gameplay di Mafia Definitive Edition.