Mafia II e Prey (2006) sono ora retrocompatibili con Xbox One

di

Il buon Larry "Major Nelson" Hryb ha annunciato su Twitter l'arrivo di altri due titoli all'interno dell'apprezzato programma di retrocompatibilità di Xbox One, che permette agli utenti di giocare alle vecchie glorie di Xbox 360 sulle moderne console della casa di Redmond.

Parliamo, nello specifico, di Mafia II e Prey. Il primo, sviluppato da 2K Czech e lanciato su PlayStation 3, Xbox 360 e PC nel 2010, ebbe l'ingrato compito di farsi carico dell'enorme eredità lasciata dal capostipite della serie. Il Prey di cui parliamo, invece, è quello sviluppato da Human Head Studios e approdato su PC e Xbox 360. All'epoca riuscì a conquistare una discreta schiera di appassionati, ma il seguito è rimasto nel limbo per tanti anni prima di venir cancellato e sostituito dall'eccellente reboot di Arkane Studios uscito l'anno scorso.

Se li avete già acquistati in passato in formato digitale oppure in formato fisico potrete scaricarli sulla vostra Xbox One senza alcun costo aggiuntivo. In caso contrario, e se avete voglia di fare un nel passato, vi ricordiamo che sono attualmente in sconto nell'ambito della promozione dedicata ai titoli del publisher 2K Games: Mafia II a 7,49 euro, e Prey a soli 3,99 euro.