Maggiore profondità per la storia di Final Fantasy VII Remake: ne parla Kitase

Maggiore profondità per la storia di Final Fantasy VII Remake: ne parla Kitase
di

L'iconico Final Fantasy VII si appresta a trovare nuova vita e diffusione grazie alla realizzazione da parte di Square Enix di un ambizioso remake del JRPG.

Tra gli obiettivi del team di sviluppo figura anche la volontà di aggiungere maggiore profondità alle vicende narrate all'interno del gioco. L'account Twitter ufficiale di Final Fantasy VII Remake sottolinea come sino ad ora ne sia stato mostrato un "assaggio" di questo processo. A titolo di esempio viene citato un passaggio in cui il Presidente della Shinra dichiara che gli eroi dell'avventura siano degli alleati di Wutai. Per approfondire questo specifico aspetto, Yoshinori Kitase ha rilasciato una breve, ma interessante dichiarazione.

"Dopo il Final Fantasy VII originale - ricorda il producer - abbiamo creato il progetto 'Compilation', contenente diverse continuazioni. E in Crisis Core: Final Fantasy VII, abbiamo descritto la guerra con Wutai. Quindi - prosegue - abbiamo lavorato su parte della lore di Compilation con lo scopo di rendere maggiormente realistici i retroscena legati ad Avalanche". Un esempio, conclude Yoshinori Kitase, di come il team abbia lavorato sul tema della profondità narrativa di Final Fantasy VII Remake.

Recentemente, il producer ha offerto alcuni commenti sulla scelta di inserire alcuni mini-giochi in Final Fantasy VII Remake. Un nuovo video dedicato al JRPG si è invece concentrato sulle evocazioni presenti nel gioco.