Maid of Sker arriva a luglio: horror e paura, tra gotico e folklore britannico

di

Il team di Wales Interactive, che include tra le proprie fila talenti che hanno lavorato a titoli del calibro di SOMA, The Bunker o Battlefield 1, presenta al pubblico Maid of Sker.

Survival horror in prima persona, il titolo è ambientato in un hotel localizzato in un'area remota, tra le cui mura prenderà forma una cupa e macabra vicenda tratta dal folklore britannico. Ambientato nel 1898, Maid of Sker è in particolar modo legato all'omonimo racconto gallese firmato dalla scrittrice Elisabeth Williams. Nel dettaglio, la produzione firmata Wales Interactive punta a narrare la "storia di un impero familiare alimentato da tortura, schiavitù, pirateria e un mistero soprannaturale che soffoca i terreni dell'hotel".

Per sfuggire alla morte, il protagonista dovrà sfruttare molteplici strategie stealth. Per fronteggiare inquietanti creature dall'udito incredibilmente sviluppato e potenziato da IA, il giocatore avrà infatti a disposizione un'unica arma, rappresentata da un dispositivo sonoro. In apertura a questa news, è possibile visionare un gameplay trailer di Maid of Sker, per farsi un'idea delle meccaniche e delle atmosfere proposte da questo nuovo survival horror dall'impianto gotico.

Maid of Sker porterà con sé le sue inquietanti atmosfere su PC, PlayStation 4 e Xbox One, con data d'uscita fissata per il prossimo 28 luglio.

Maid of SkerMaid of SkerMaid of SkerMaid of SkerMaid of SkerMaid of SkerMaid of SkerMaid of SkerMaid of SkerMaid of Sker