Major Nelson annuncia risultati record per il brand Xbox durante il Black Friday

di

Major Nelson ha confermato che Xbox One ha raggiunto ottimi risultati durante il Black Friday, superando qualsiasi precedente record di vendita della console negli Stati Uniti per la festività del Ringraziamento.

Durante la scorsa settimana, i consumatori hanno giocato oltre 325 milioni di ore su Xbox LIVE, cifra in crescita del 196% rispetto allo stesso periodo del 2014. In generale, le vendite delle console Xbox One sono aumentate del 57% se paragonate al Black Friday dello scorso anno e anche il numero di abbonati a Xbox LIVE Gold è cresciuto di circa il 40%.

Negli Stati Uniti in particolare, le vendite di Xbox One sono aumentate del 22%, registrando di fatto il secondo miglior Black Friday nella storia del brand. In particolare, il bundle con Gears of War Ultimate Edition è risultato essere il pacchetto Xbox One più venduto, Major Nelson cita inoltre gli ottimi risultati ottenuti dal controller Elite che attualmente risulta sold-out in tutte le principali catene degli Stati Uniti. Infine, la retrocompatibilità sembra aver riscosso un buon successo, con oltre quattro milioni di ore spese giocando i titoli Xbox 360 su Xbox One.