Major Nelson, volto iconico di Xbox, celebra i 20 anni di carriera in Microsoft

Major Nelson, volto iconico di Xbox, celebra i 20 anni di carriera in Microsoft
di

Uno dei volti più noti dell'industria videoludica festeggia oggi una ricorrenza importante: Larry Hryb, conosciuto anche come Major Nelson, celebra infatti i 20 anni di lavoro in Microsoft, azienda che lo ha portato ad essere uno dei principali protagonisti della famiglia Xbox.

Il 15 gennaio del 2001 il Maggiore faceva il suo esordio alla corte del colosso informatico di Redmond per seguire il progetto di MSN Music, un servizio musicale che avrebbe dovuto accompagnare la nascita di Windows XP. In quel periodo Microsoft è cresciuta enormemente portando il numero di impiegati da 38.000 a 163.000 unità. Proprio nell'ufficio affianco a quello di MSN Music, un gruppo ristretto di pionieri stava lavorando alla creazione di una nuova piattaforma di gioco che sarebbe poi uscita poco dopo con il nome di Xbox. Come racconta lo stesso Hryb: "Dovevo far parte di quel team. Il mio primo giorno in Xbox mi sentivo come un bambino che arriva per la prima volta in Main Street USA a Disney World. Era tutto quello che avevo sempre desiderato". Dal quel momento in poi Major Nelson ha continuato a lavorare per la console verdecrociata, diventandone a tutti gli effetti il primo volto pubblico ufficiale.

Sebbene negli ultimi anni Phil Spencer abbia assunto un ruolo più rilevante e centrale, Larry Hryb non ha mai interrotto il sodalizio con la piattaforma di gaming targata Microsoft, fino al recente esordio delle nuove Xbox Series X e Xbox Series S.

Quanto è interessante?
12
Major Nelson, volto iconico di Xbox, celebra i 20 anni di carriera in Microsoft