Manchester Utd: Solskjaer ha imparato ad allenare giocando a Football Manager

Manchester Utd: Solskjaer ha imparato ad allenare giocando a Football Manager
di

Nel corso di un'intervista concessa ai gestori del canale YouTube di Dagbladet, l'ex attaccante norvegese e attuale allenatore del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer ha affermato di essersi "formato professionalmente" e di aver appreso le basi del mestiere da Football Manager.

"Quando militavo nel Man Utd e facevo ancora il calciatore mi divertivo a giocare a Football Manager, era davvero rilassante", ha spiegato l'attuale manager dei Red Devils specificando che "è un gioco fantastico, grazie ad esso ho imparato molto sul calcio e sui calciatori, specialmente sui giovani talenti".

"Assomiglia alla vita reale, quando si tratta di capire chi ha le potenzialità per diventare un buon calciatore. Ti permette di svolgere delle ricerche incredibili", ha poi aggiunto Solskjaer riferendosi all'ottimo sistema di scouting che contraddistingue da sempre questa simulazione calcistica incentrata sugli elementi gestionali e manageriali.

Sempre riguardo a Football Manager, il nuovo allenatore del Manchester United che ha preso il posto di Jose Mourinho ha voluto approfondire l'argomento affermando che "quando giocavo, ricordo che la pensavo allo stesso modo di come la penso ora che faccio l'allenatore, voglio dare ai giovani l'opportunità di crescere e di svilupparsi. Potrei sempre fare delle pressioni e ottenere dei milioni extra per comprare un calciatore ma non è mai piaciuto, preferirei vincere 'nonostante' questo, non 'a causa' di questo".

In chiusura di intervista, lo stesso Solskjaer ha poi rivelato che "molti dei miei calciatori giocano a FIFA e Football Manager, penso che li aiutino a capire meglio il calcio e le sue dinamiche". Il nuovo capitolo del videogioco di SEGA sforna-allenatori multimilionari, Football Manager 2019, è disponibile dal 2 novembre dello scorso anno su PC e dal 28 dello stesso mese su Nintendo Switch.

FONTE: Sportbible
Quanto è interessante?
3