Esport

La Marina degli Stati Uniti rafforza la presenza nell'esport con il DreamHack

La Marina degli Stati Uniti rafforza la presenza nell'esport con il DreamHack
di

La US Navy collaborerà ufficialmente con gli eventi ESL North America e Dreamhack per gli eventi LAN. Vi abbiamo già raccontato che la Marina degli Stati Uniti (così come altre forze armate) ha spostato sempre più la propria attenzione sul digitale, il che significa una maggiore presenza nelle pubblicità, nei servizi streaming e nell'esport.

La Marina degli Stati Uniti sarà dunque partner degli eventi Dreamhack Anaheim (21-23 febbraio) e del Dreamhack Dallas (22-24 maggio) e non solo: ospiterà eventi LAN dedicati ai veterani e ai militari in servizio attivo.

Il contrammiraglio Brendan R. McLane, comandante del servizio reclutamento della Marina degli Stati Uniti ha dichiarato: “La Marina è entusiasta di collaborare con DreamHack ed ESL per la crescita dell'esport. Come la Marina, gli esport richiedono una varietà di abilità e ruoli e un forte impegno per il miglioramento continuo. La nostra partnership contribuirà ad allineare la passione della Marina degli Stati Uniti per la competizione con i fan degli esport sia dal vivo agli eventi DreamHack in Nord America sia attraverso contenuti online unici che andranno nei canali ESL".

La Marina degli Stati Uniti, insomma, si sta interessando sempre più all'esport considerandolo come uno strumento utile per colonizzare il mondo digitale e raggiungere così nuove fette di “pubblico”. Emblematiche le mosse fatte in questi ultimi anni: mollare il Super Bowl in favore del mercato digitale e sponsorizzare Grizz Gaming, il team della franchigia di Memphis, attivo nella NBA 2k League

Il CEO del Dreamhack, Marcus Lindmark, ha dichiarato: “Siamo onorati di avere concluso la partnership con la Marina degli Stati Uniti. Sappiamo che i videogiochi rappresentano un hobby per molti che servono il loro paese, quindi unire i nostri festival ad Anaheim e Dallas con questo rispettato corpo militare è particolarmente significativo per noi. La Marina porterà alcune attivazioni davvero uniche ai nostri fan negli Stati Uniti e non vediamo l'ora di offrire questa esperienza ai nostri partecipanti".

Quanto è interessante?
1