Mario Kart 7: tutte le novità in arrivo presentate da Nintendo

Mario Kart 7
Trailer: Nintendo 3DS
di

Mario Kart 7 per Nintendo 3DS - in arrivo in Europa il 2 dicembre 2011 - offrirà a tutti gli appassionati di corse la possibilità di guidare nelle profondità marine e volare nel cielo per trovare nuove scorciatoie, tante nuove opzioni di personalizzazione dei kart, gioco online, i percorsi rinnovati e migliorati dei giochi precedenti e nuove e divertenti modalità di gara!
Mario Kart 7 ti offre la possibilità di personalizzare l'esperienza di gioco con un kart realizzato secondo le tue specifiche. I giocatori possono gareggiare in pista, sott'acqua o nel cielo utilizzando una serie di nuove abilità introdotte in esclusiva per Mario Kart 7. Gli alianti spiegano le ali automaticamente non appena ti lanci da una rampa, permettendoti di librarti in aria, oppure usa la nuova abilità del tuo kart di correre sott'acqua, e sfrutta tutti i nuovi potenziamenti per superare i rivali su qualsiasi tipo di terreno.

Nintendo presenta anche quattro nuovi personaggi alla lista di celebri piloti dei circuiti di Mario Kart. Gioca nei panni Mario Metallo, visto per la prima volta in Super Mario™ 64 (Nintendo 64), Lakitu, Dolceape Regina, la regina che governa le api nella serie Super Mario Galaxy™ (Wii), e Torcibruco, il nemico bruco di Mario. In Mario Kart, come da tradizione, puoi anche decidere di gareggiare con uno dei tuoi personaggi Mario preferiti e Mario Kart7 vede il grande ritorno di alcuni tra questi: Rosalinda, Daisy e Wario, il rivale di Mario. Oltre a questi personaggi molto noti, i giocatori possono anche usare il proprio Mii™ come pilota. Questa ampia scelta permette di selezionare il personaggio preferito e apportare piccoli cambiamenti al kart per creare un'esperienza di gara davvero personalizzata!
Gli appassionati di Mario Kart si divertiranno a provare i 16 nuovi circuiti, tra cui Tubirinto Piranha, Galeone di Wario, Koopa City e Monte Wuhu, dove puoi correre lungo un percorso di un solo giro che dovrai completare dall'inizio alla fine, invece che il tradizionale circuito in 3 giri. Mario Kart 7 include anche alcune piste dei giochi precedenti che gli appassionati riconosceranno sicuramente, come la Gola Fungo dalla versione per Wii e Luigi's Mansion dalla versione per Nintendo DS. Gli appassionati non vedranno l'ora di provare tutti i 32 circuiti, di cui 16 completamente nuovi e 16 rimasterizzati in Mario Kart 7 dai precedenti circuiti, con scorciatoie e nuove funzionalità che permettono di librarsi in aria e di sfrecciare in acqua.
I giocatori possono anche sbloccare alcuni accessori per i propri kart collezionando monete durante le gare. Ogni parte personalizzabile offre aumenta il valore competitivo utilizzata nei diversi ambienti. Costruisci il tuo kart da una combinazione di  telai, ruote e, per la prima volta, alianti. Una selezione di telai tra cui il Diabolide, Tuboturbo, Kartoscafo, Kaktus Kart e Barile Ciuf-Ciuf possono essere aggiunti a una serie di pneumatici come quelli classici, da corsa, legnosi o fungosi per guadagnare vantaggio sui vari terreni dei circuiti.

Mario Kart 7 riunisce i giocatori di tutto il mondo; semplicemente connettiti senza fili localmente o tramite Internet, per gareggiare contro gli amici e gli appassionati di Mario Kart da tutto il mondo. Puoi perfino costruire le tue Community ristrette con le tue regole e modalità di gara specifiche e oggetti speciali così da poter giocare a modo tuo sfidando gli amici.
La funzione StreetPass del Nintendo 3DS ti permette di scambiare i tuoi dati di gioco con quelli degli altri giocatori, tra cui: i profili dei giocatori che mostrano la classifica, record di vittoria e sconfitta e il numero di monete che hai collezionato durante il gioco. Con la funzione SpotPass attivata puoi ricevere diversi ghost data contro cui potrai correre, o addirittura gareggiare in corse per un massimo di otto piloti. Tutti questi dati saranno disponibili attraverso il Canale Mario Kart per tutti gli utenti StreetPass e SpotPass.
Tra le nuove caratteristiche che non vedrai l'ora di provare c'è l'oggetto Sette Portafortuna, un nuovo potenziatore che assegna al guidatore una gamma di sette diversi oggetti: Guscio Verde, Guscio Rosso, Fungo Scatto, Banana, Bob-omba, Super Stella e Calamako. Con questo potenziatore adesso hai sette differenti oggetti a disposizione, e controllo completo di quale oggetto usare. Altri nuovi oggetti disponibili per la prima volta in Mario Kart 7 includono il Fiore di Fuoco che permette di gettare sfere di fiamme di fuoco ai tuoi sfidanti e la Superfoglia, che fa apparire la famosa Coda Tanuki sul retro del proprio kart per respingere altri piloti e oggetti.  
I giocatori di Mario Kart 7 avranno anche la possibilità di acquistare il Mario Kart 7 Wheel, un accessorio a forma di volante da utilizzare insieme al proprio Nintendo 3DS. il Mario Kart 7 Wheel  è venduto separatamente al gioco e sarà disponibile nei negozi  dal 12 Dicembre.