Notizie

    Mario Kart 7: al via le finali del campionato nazionale
    notizia 10:12, 5 Giugno 2014

    Mario Kart 7: al via le finali del campionato nazionale

    Domenica 8 Giugno presso Studio 37, si terrà la finalissima del primo Campionato Nazionale di Mario Kart che decreterà la vittoria dei migliori piloti italiani. Una giornata speciale dedicata al titolo Nintendo con protagonisti YouTuber di fama nazionale come Dario Moccia e CiccioGamer 89. Maggiori dettagli nel comunicato stampa pubblicato di seguito.

    Mario Kart 7 torna nei negozi americani con una nuova confezione

    2

    notizia 08:37, 28 Aprile 2014

    Mario Kart 7 torna nei negozi americani con una nuova confezione

    Mario Kart 7 si appresta a fare la sua comparsa nei negozi americani con una nuova confezione, tutta rossa, anzichè bianca come l'originale: questa ristampa si caratterizza inoltre per un prezzo più basso, fissato a 29,99 dollari. Anche Mario Kart 8 dovrebbe debuttare con un box dello stesso coloro, al momento però non è chiaro se queste simpatiche iniziative resteranno confinate al Nord America o se arriveranno anche in Europa. Ricordiamo che MK 8 è atteso nel nostro continente per il 30 maggio, in esclusiva su Wii U.

    Mario Kart 7: parte il campionato italiano
    notizia 13:27, 17 Aprile 2014

    Mario Kart 7: parte il campionato italiano

    Nintendo annuncia il campionato nazionale di Mario Kart 7, per scaldare i motori in attesa di mettere le mani su Mario Kart 8, in arrivo nei negozi di tutta Italia il prossimo 30 maggio. Maggiori informazioni sono disponibili nel comunicato stampa pubblicato di seguito.

    Trofei di Mario Kart 7 disponibili nello Star Catalogo europeo

    6

    notizia 19:35, 27 Settembre 2013

    Trofei di Mario Kart 7 disponibili nello Star Catalogo europeo

    Nintendo ha ufficialmente aggiunto alcuni nuovi premi dedicati a Mario Kart 7 all'interno del suo Star Catalogo europeo. Si tratta della riproduzione dei quattro trofei del gioco: Fulmine, Conchiglia, Banana, Fungo. Ognuno di essi potrà essere ottenuto spendendo cinquemila punti stella a testa. Sicuramente un'ottima notizia, dunque, per tutti gli appassionati di una tra le serie di racing game più amate di sempre.

    Chi è il miglior giocatore online di Mario Kart 7?

    1

    notizia 14:55, 25 Marzo 2013

    Chi è il miglior giocatore online di Mario Kart 7?

    Sei pensi di essere imbattibile quando giochi online con Mario Kart 7, è arrivato il momento di provarlo... Tutto quello che devi fare è inviarci una foto in cui sia ben visibile il tuo punteggio online di Mario Kart 7 (PC). Puoi fare la foto quando vuoi: prima o dopo di una gara, oppure dal "Canale Mario Kart" (cliccando poi sull'icona Mii in basso a destra), l'importante è che il PC sia sempre ben leggibile.

    Nintendo pubblica la patch di Mario Kart 7 sull'e-shop
    notizia 11:32, 15 Maggio 2012

    Nintendo pubblica la patch di Mario Kart 7 sull'e-shop

    Nintendo ha rilasciato oggi la prima patch ufficiale per un software su scheda del Nintendo 3DS. Si tratta dell'aggiornamento di Mario Kart 7, che va ad eliminare le scorciatoie presenti in alcuni tracciati nella modalità multiplayer. La patch è scaricabile gratuitamente dal Nintendo eshop, ed è obbligatorio istallarla per poter giocare online con il racing game arcade.

    Mario Kart 7: Nintendo non rimuoverà il glitch presente nel tracciato 'Monte Wuhu'

    23

    notizia 13:36, 17 Gennaio 2012

    Mario Kart 7: Nintendo non rimuoverà il glitch presente nel tracciato "Monte Wuhu"

    Nintendo ha affermato che non ha intenzione di aggiornare Mario Kart 7 per rimuovere un glitch presente nel tracciato "Monte Wuhu". Il glitch permette, cadendo in un dirupo, di superare istantaneamente più di un terzo del percorso; un bug utilizzato da molti giocatori per vincere facilmente nelle corse online del racing game per Nintendo 3DS. Nintendo of America, rispondendo ad una mail di un consumatore che chiedeva delucidazioni in merito, ha affermato che, nonostante la compagnia sia a conoscenza del glitch, non provvederà a risolvere il problema. Il Nintendo 3DS non supporta le patch per i titoli pubblicati in formato retail, e rilasciare una versione aggiornata del gioco, afferma Nintendo, creerebbe solamente un vantaggio per tutti i possessori della versione originale di Mario Kart 7.

    Mario Kart 7 è il titolo più venduto in Giappone nel 2011

    8

    notizia 11:58, 5 Gennaio 2012

    Mario Kart 7 è il titolo più venduto in Giappone nel 2011

    Mario Kart 7 è uscito in Giappone solo nell'ultimo mese dello scorso anno, ma tanto è bastato al racing game arcade di Nintendo per scalare la classifica dei titoli più venduti nella Terra del Sol Levante in tutto il 2011 (dati Enterbrain). Un'annata che tuttavia registra nell'ambito dell'industria giapponese un calo di vendite pari all'8% rispetto al 2010: se l'hardware sale timidamente del 2.4% grazie alla messa in commercio di nuove piattaforme (Nintendo 3DS e PS Vita), il software scende del 14%: si è sentita l'assenza di titoli multi-milionari, come Pokemon Black & White e Monster Hunter Portable 3rd. Qui la classifica completa.

    Mario Kart 7: Una serata di gioco con Everyeye.it [Giovedì 15 Dicembre, dalle ore 21:00]

    9

    notizia 22:00, 15 Dicembre 2011

    Mario Kart 7: Una serata di gioco con Everyeye.it [Giovedì 15 Dicembre, dalle ore 21:00]

    Dopo il successo al suo debutto la settimana scorsa, Everyeye.it è lieta di annunciare l'arrivo di un'altra "Serata di gioco con... Mario Kart 7", un'occasione per passare alcune ore insieme a chi vi offre ogni giorno news e articoli dedicati al vostro media preferito.  Oggi, Giovedì 15 Dicembre, a partire dalle ore 21:00, saremo pronti a gareggiare insieme a voi all'interno della Community ufficiale di Mario Kart 7 di Everyeye.it. Tutto ciò che dovrete fare è registrarvi alla Community nel menù di gioco, inserendo il codice 04-6385-6472-5936.

    Mario Kart 7: Una serata di gioco con Everyeye.it

    24

    notizia 21:00, 8 Dicembre 2011

    Mario Kart 7: Una serata di gioco con Everyeye.it

    Everyeye.it è lieta di annunciare una nuova iniziativa che vuole coinvolgere in linea diretta la redazione e i suoi lettori appassionati di videogiochi. Cogliendo al balzo l'occasione dell'uscita di Mario Kart 7, Everyeye lancia "Una serata di gioco con..." un'occasione per passare alcune ore di gioco insieme a chi vi offre ogni giorno news e articoli dedicati al vostro media preferito. Oggi, Giovedì 8 Dicembre, a partire dalle ore 21:00, chi vi scrive e Fabio "Il Pazzo" Canonico saranno pronti a gareggiare insieme a voi all'interno della Community ufficiale di Mario Kart 7 di Everyeye.it. Tutto ciò che dovrete fare è registrarvi alla Community nel menù di gioco, inserendo il codice 04-6385-6472-5936. Noi saremo pronti e agguerriti: nessun guscio o banana andrà sprecato, ve lo garantiamo!Cogliamo inoltre l'occasione per annunciarvi l'apertura della stanza ufficiale "Mario Kart 7" all'interno della nostra chat, in modo che gli iscritti alla Community di gioco possano organizzare le proprie partite, comunicare informazioni e scambiarsi commenti. Se siete loggati su Everyeye.it basta cliccate qui per raggiungere la stanza; Se volete leggere la guida su come accedere alla chat cliccate qui. Vi aspettiamo numerosi! Continuate a seguirci su Everyeye.it, abbiamo in serbo tante altre "serate di gioco" per voi!

    Mario Kart 7: Everyeye.it apre la sua community ufficiale!

    18

    notizia 16:30, 3 Dicembre 2011

    Mario Kart 7: Everyeye.it apre la sua community ufficiale!

    Mario Kart 7 è l'ultimo titolo della rinomata serie di racing game arcade di Nintendo. Il titolo permette di organizzarsi per il gioco online attraverso la creazione di community in cui incontrarsi e gareggiare in rete! Everyeye.it è lieta di annunciare l'apertura della sua community ufficiale raggiungibile inserendo il codice 04-6385-6472-5936 nel menù di gioco dedicato. Scaldate i motori! Vi aspettiamo numerosi!

    Mario Kart 7: è possibile fare 'Snaking'?

    23

    video 11:31, 2 Dicembre 2011

    Mario Kart 7: è possibile fare "Snaking"?

    Un video pubblicato su Youtube mostra come sia possibile eseguire la tanto discussa tecnica dello Snaking in Mario Kart 7, il nuovo racing game di Nintendo diponibie ora per Nintendo 3DS. Si tratta di una mossa che permette, eseguendo una serie di derapate in rettilineo, di acquistare maggiore velocità rispetto ad una guida normale. E' una tecnica molto discussa nelle community di gioco per quanto riguarda il gioco online: c'è chi l'approva, e la considera parte integrante dell'esperienza online, chi invece è contrario al suo uso. Voi come la pensate?

    Mario Kart 7: il volante ufficiale per Nintendo 3DS in immagini

    6

    notizia 17:32, 1 Dicembre 2011

    Mario Kart 7: il volante ufficiale per Nintendo 3DS in immagini

    Arrivano dalla rete le prime fotografie del Mario Kart 7 Wheel, un accessorio a forma di volante da utilizzare insieme al proprio Nintendo 3DS. Il Mario Kart 7 Wheel è una periferica realizzata da Hori in cui inserire la console, che permette un'impugnatura ergonomica per controllare i Kart di Mario Kart 7 attraverso il il giroscopio interno del 3DS. Il Mario Kart 7 Wheel è venduto separatamente al gioco e sarà disponibile nei negozi dal 12 Dicembre.

    Mario Kart 7: filmati per le coppe Fulmine e Speciale, e per le tecniche di guida
    video 16:51, 1 Dicembre 2011

    Mario Kart 7: filmati per le coppe Fulmine e Speciale, e per le tecniche di guida

    Nintendo ha pubblicato oggi tre nuovi filmati di Mario Kart 7, il racing game arcade per Nintendo 3DS disponibile da domani nei negozi. I primi due filmati mostrano le piste delle coppe Fulmine e Speciale; il terzo mostra invece alcune tecniche di guida che faranno molto comodo ai giocatori che vorranno tagliare per primi il traguardo di ogni gara. Mario Kart 7 sarà disponibile dal 2 Dicembre, solo per Nintendo 3DS.

    Mario Kart 7: due nuovi trailer
    video 19:48, 29 Novembre 2011

    Mario Kart 7: due nuovi trailer

    Da Nintendo arrivano due nuovi filmati gameplay da 30 secondi ciascuno di Mario Kart 7, in cui si pone l'accento alle nuove possibilità offerte dai Kart di Mario & Co. Nel nuovo racing game in arrivo su Nintendo 3DS potremo infatti spiccare il volo grazie al deltaplano estraibile, e navigare nelle profondità marine grazie alla turbo-elica.Mario Kart 7, che offrirà 32 tracciati, una serie di nuovi personaggi, ed una elaborata modalità multiplayer locale ed online, sarà disponibile nei negozi dal 2 Dicembre 2011.

    Mario Kart 7: un nuovo filmato gameplay

    7

    video 13:25, 29 Novembre 2011

    Mario Kart 7: un nuovo filmato gameplay

    Dall'ultima parte dell'intervista "Iwata Ask" dedicata a Mario Kart 7 arriva una serie di clip gameplay del nuovo racing game di Nintendo per Nintendo 3DS. Nel player in calce trovate tutti i filmati raccolti in un unico video. Ricordiamo che Mario Kart 7 sarà disponibile in Italia dal prossimo 2 Dicembre.

    Mario Kart 7: tutte le novità in arrivo presentate da Nintendo

    2

    trailer 16:07, 28 Novembre 2011

    Mario Kart 7: tutte le novità in arrivo presentate da Nintendo

    Mario Kart 7 per Nintendo 3DS - in arrivo in Europa il 2 dicembre 2011 - offrirà a tutti gli appassionati di corse la possibilità di guidare nelle profondità marine e volare nel cielo per trovare nuove scorciatoie, tante nuove opzioni di personalizzazione dei kart, gioco online, i percorsi rinnovati e migliorati dei giochi precedenti e nuove e divertenti modalità di gara!Mario Kart 7 ti offre la possibilità di personalizzare l'esperienza di gioco con un kart realizzato secondo le tue specifiche. I giocatori possono gareggiare in pista, sott'acqua o nel cielo utilizzando una serie di nuove abilità introdotte in esclusiva per Mario Kart 7. Gli alianti spiegano le ali automaticamente non appena ti lanci da una rampa, permettendoti di librarti in aria, oppure usa la nuova abilità del tuo kart di correre sott'acqua, e sfrutta tutti i nuovi potenziamenti per superare i rivali su qualsiasi tipo di terreno.

    Mario Kart 7: Nintendo ha scomodato Retro Studios per completarlo entro la fine del 2011

    7

    notizia 12:10, 25 Novembre 2011

    Mario Kart 7: Nintendo ha scomodato Retro Studios per completarlo entro la fine del 2011

    In una recente intervista della serie "Iwata Ask", Hideki Konno, producer di Mario Kart 7 ,ha rivelato che Nintendo ha dovuto utilizzare parte del team di Retro Studios per garantire l'uscita del racing game arcade per Nintendo 3DS in tempo per le festività natalizie di quest'anno. Mario Kart 7 è infatti iniziato come un progetto interno a cui lavoravano 8 persone. Molti sviluppatori erano infatti impegnati a completare uno dei titoli di lancio della console portatile Nintendo, Nintendogs + Cats, per garantire che il gioco fosse pronto con l'uscita del device.

    video 11:03, 24 Novembre 2011

    Mario Kart 7: una raccolta di spot giapponesi

    Nintendo ha pubblicato oggi una nuova serie di spot TV giapponesi per Mario Kart 7, che trovate raccolti nel player in calce. I filmati mostrano alcune scene di gioco tratte da questo nuovo e atteso racing game arcade ambientato ne Regno dei Funghi. Mario e tutti gli altri personaggi disporranno di nuovi Kart capaci di planare in aria o navigare sott'acqua, 16 nuovi tracciati ed altre 16 piste tratte dagli episodi del passato. Mario Kart 7 sarà disponibile dal 2 Dicembre in Europa su Nintendo 3DS.

    Nintendo 3DS: la funzione 'Unisciti alla partita' in un video

    2

    notizia 10:14, 24 Novembre 2011

    Nintendo 3DS: la funzione "Unisciti alla partita" in un video

    In calce trovate un video che mostra come ora sia semplice partecipare ad una sessione di gioco online con un amico su Nintendo 3DS. L'aggiornamento firmware incluso in Super Mario 3D Land ha aggiunto infatti la possibilità di entrare facilmente nelle partite dei giocatori presenti nelle nostre liste amici: il primo gioco che supporterà questa funzione è Mario Kart 7, disponibile in Europa dal 2 Dicembre 2011.

    Mario Kart 7: nuovo trailer
    trailer 15:03, 23 Novembre 2011

    Mario Kart 7: nuovo trailer

    Nintendo ha pubblicato un nuovo filmato di Mario Kart 7, il nuovo episodio della serie racing game arcade in uscita per 3DS. La clip mostra le principali caratteristiche del titolo: nuove piste, nuovi personaggi, la possibilità di volare e guidare sott'acqua all'interno dei tracciati, la personalizzazione dei Kart e le funzionalità wireless e online. Mario Kart 7 sarà disponibile in Europa dal 2 Dicembre 2011.

    Mario Kart 7: spot TV americano

    2

    video 14:26, 22 Novembre 2011

    Mario Kart 7: spot TV americano

    Nintendo of America ha pubblicato un nuovo spot TV di 30 secondi di Mario Kart 7, il nuovo racing game pronto a sfrecciare su Nintendo 3DS a Dicembre. Mario e tutti gli altri personaggi disporranno di nuovi Kart capaci di planare in aria o navigare sott'acqua, 16 nuovi tracciati ed altre 16 piste tratte dagli episodi del passato. Mario Kart 7 sarà disponibile dal 2 Dicembre.

    Mario Kart 7: gameplay in questi nuovi spot giapponesi

    2

    video 14:06, 17 Novembre 2011

    Mario Kart 7: gameplay in questi nuovi spot giapponesi

    Nintendo ha pubblicato oggi una nuova serie di spot TV giapponesi per Mario Kart 7 che trovate raccolti nel player in calce. I filmati mostrano alcune scene di gioco tratte da questo nuovo e atteso racing game arcade ambientato ne Regno dei Funghi. Mario e tutti gli altri personaggi disporranno di nuovi Kart capaci di planare in aria o navigare sott'acqua, 16 nuovi tracciati ed altre 16 piste tratte dagli episodi del passato. Mario Kart 7 sarà disponibile dal 2 Dicembre in Europa su Nintendo 3DS.

    Mario Kart 7: un nuovo trailer promozionale dal Giappone
    video 09:45, 16 Novembre 2011

    Mario Kart 7: un nuovo trailer promozionale dal Giappone

    Nintendo Japan ha pubblicato un nuovo filmato promozionale di Mario Kart 7, il nuovo episodio della serie racing game arcade in uscita per Nintendo 3DS. La clip mostra le principali caratteristiche del titolo: nuove piste, nuovi personaggi, la possibilità di volare e guidare sott'acqua all'interno dei tracciati, la personalizzazione dei Kart e le funzionalità wireless e online. Mario Kart 7 sarà disponibile in Europa dal 2 Dicembre 2011.

    Mario Kart 7: video per le coppe Stella, Foglia e per le Battaglie

    1

    video 19:03, 11 Novembre 2011

    Mario Kart 7: video per le coppe Stella, Foglia e per le Battaglie

    Nintendo ha pubblicato oggi tre nuovi video gameplay di Mario Kart 7, che mostrano le piste presenti nelle coppe Stella e Foglia. Il nuovo racing game per Nintendo 3DS offrirà 16 tracciati completamente inediti, ed altrettanti tratti dai passati episodi della serie. Il terzo video mostra invece le Battle Stage, scenari in cui il giocatore dovrà darsi battaglia con altri giocatori (gestiti dalla CPU o umani) nella classica modalità con i tre palloncini da scoppiare, o in gara a chi raccoglie più monete. Mario Kart 7 sarà disponibile dal 2 Dicembre in Europa.

    Mario Kart 7: una clip dedicata ai personaggi
    notizia 13:15, 10 Novembre 2011

    Mario Kart 7: una clip dedicata ai personaggi

    Il sito giapponese di Mario Kart 7 ha aggiunto oggi un filmato dedicato ai personaggi di gioco presenti nel nuovo racing game arcade per Nintendo 3DS. La clip - senza audio - mostra le new entry che Nintendo ha introdotto nel gioco: Mario Steel, Lakitu, Wiggler, Shy Guy, e Honey Queen. Mario Kart 7 sarà disponibile in Italia dal 2 Dicembre 2011.

    Mario Kart 7: i tracciati delle coppe Fiore e Banana

    4

    video 09:31, 4 Novembre 2011

    Mario Kart 7: i tracciati delle coppe Fiore e Banana

    Due video gameplay pubblicati oggi da Nintendo mostrano le piste di Mario Kart 7 presenti nelle coppe Fiore e Banana. Il nuovo racing game per Nintendo 3DS offrirà 16 tracciati completamente inediti, ed altrettanti tratti dai passati episodi della serie. Mario Kart 7 sarà disponibile dal 2 Dicembre in Europa.

    Mario Kart 7: confermati altri due personaggi inediti

    4

    notizia 10:19, 1 Novembre 2011

    Mario Kart 7: confermati altri due personaggi inediti

    Due nuovi personaggi faranno il loro debutto sui circuiti di Mario Kart 7, oltre a Metal Mario e Lakitu. Il sito di Official Nintendo Magazine ha pubblicato due scatti tratti dal racing game che mostrano la presenza in pista di Honey Queen, l'Ape regina dei titoli Super Mario Galaxy, e Wiggler, il bruco presente in Super Mario World e in tanti altri giochi dell'idraulico Nintendo. Mario Kart 7 sarà disponibile per Nintendo 3DS in Europa dal 2 Dicembre 2011.

    Mario Kart 7: da Hori un volante per Nintendo 3DS

    7

    notizia 09:49, 25 Ottobre 2011

    Mario Kart 7: da Hori un volante per Nintendo 3DS

    HORI, compagnia giapponese specializzata nella realizzazione di periferiche e accessori per console, ha annunciato il volante ufficiale per Nintendo 3DS, che arriverà in Giappone in concomitanza con l'uscita di Mario Kart 7. Il racing game di Nintendo dispone infatti di una modalità di guida che permette di controllare il proprio Kart tramite il giroscopio interno della console. La periferica permette di avere un'impugnatura più ergonomica. Il volante, un prodotto con licenza ufficiale Nintendo, sarà disponibile dal 1° Dicembre in Giappone al prezzo di 1,280 Yen.

    Mario Kart 7: filmati dedicati alle coppe fungo e guscio

    3

    video 22:26, 21 Ottobre 2011

    Mario Kart 7: filmati dedicati alle coppe fungo e guscio

    Due video gameplay pubblicati oggi da Nintendo mostrano le piste di Mario Kart 7 presenti nelle coppe Fungo e Guscio. Il nuovo racing game per Nintendo 3DS offrirà 16 tracciati completamente inediti, ed altrettanti tratti dai passati episodi della serie. Mario Kart 7 sarà disponibile dal 2 Dicembre in Europa.

    Mario Kart 7: nuovo trailer europeo

    2

    trailer 19:37, 21 Ottobre 2011

    Mario Kart 7: nuovo trailer europeo

    Nintendo ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Mario Kart 7, che offre uno sguardo sulle nuove caratteristiche recentemente annunciate per il racing game in arrivo su Nintendo 3DS. Ricordiamo che Mario Kart 7 sarà disponibile nei negozi dal prossimo 2 Dicembre.

    Mario Kart 7: 8 giocatori a 60 fps online. Intervista in inglese a Hideki Konno

    5

    intervista 15:51, 21 Ottobre 2011

    Mario Kart 7: 8 giocatori a 60 fps online. Intervista in inglese a Hideki Konno

    Nintendo ha pubblicato l'intervista in inglese a Hideki Konno, trasmessa durante la presentazione Nintendo Direct, dedicata a Mario Kart 7. In questo filmato il game director ci svela le caratteristiche online di questo nuovo racing game per Nintendo 3DS: i giocatori potranno gareggiare con altri 7 avversari, mantenendo un frame rate di 60 fps. Inoltre si potrà creare il proprio gruppo di gioco. Nell'intervista Konno ci parla anche delle caratteristiche del supporto della connessione Street Pass e Spot Pass: potremo scambiare i ghot data con gli altri giocatori, mentre connettendo la console alla rete wireless riceveremo ogni giorno nuovi ghost da sfidare. Sarà presente inoltre un Mario Kart Channel, funzione che verrà utilizzata per raccogliere tutti i dati fruibili tramite StreetPass. Mario Kart 7 sarà disponibile dal 2 Dicembre in Europa.

    Mario Kart 7: immagini inedite introducono un nuovo power-up

    1

    notizia 15:48, 6 Ottobre 2011

    Mario Kart 7: immagini inedite introducono un nuovo power-up

    Nintendo ha rilasciato oggi una nuova serie di immagini di Mario Kart 7 che mostrano in azione un nuovo power-up per il racing game arcade su Nintendo 3DS: la coda Tanooki. Con questo potenziamento il nostro Kart potrà difendersi dai gusci di tartaruga, oppure sbalzare via gli avversari, attraverso un colpo di coda ben assestato. Mario Kart 7 sarà disponibile in Europa dal 2 Dicembre.

    Mario Kart 7: video-intervista a Hideki Konno

    3

    web doc 19:33, 13 Settembre 2011

    Mario Kart 7: video-intervista a Hideki Konno

    In una video-intervista rilasciata oggi da Nintendo, Hideki Konno, senior producer della serie Mario Kart, ci parla delle caratteristiche principali di Mario Kart 7, il nuovo titolo in arrivo a Dicembre su Nintendo 3DS. Konno ci mostra il sistema di personalizzazione del nostro Kart, e ci introduce ad alcune novità inserite all'interno del gioco. Ad esempio, ci saranno tracciati che non richiederanno di effettuare 3 giri per completare una gara: l'isola di Wuhu, ad esempio, è composta da un unico giro che percorre tutto l'atollo. Inoltre Mario Kart 7 introdurrà nuovi personaggi, power up, ed il supporto della funzione Street Pass per scambiare i ghost data con gli altri giocatori. Mario Kart 7 sarà disponibile dal 2 Dicembre.

    Mario Kart 7 : nuovo trailer

    1

    trailer 17:07, 13 Settembre 2011

    Mario Kart 7 : nuovo trailer

    Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer di Mario Kart 7, il nuovo racing game in arrivo il prossimo 2 Dicembre su Nintendo 3DS. Per la prima volta nella serie, il gioco supporterà la visuale in prima persona, e sfrutterà il sensore del giroscopio per controllare l'autovettura.Segui questo link per vedere il video di Mario Kart 7 su Everyeye.tv

    Mario Kart 7: 8 giocatori online,giroscopio e supporto dei Mii

    3

    notizia 08:27, 13 Settembre 2011

    Mario Kart 7: 8 giocatori online,giroscopio e supporto dei Mii

    Mario Kart 7 disporrà di un comparto multiplayer online fino ad 8 giocatori. L'ha confermato oggi Nintendo durante la sua conferenza stampa tenutasi oggi a Tokyo. All'evento, la compagnia ha mostrato un nuovo filmato gameplay, che mostrava una sessione di gioco in rete: esattamente come Mario Kart Wii, il titolo permetterà inoltre di giocare impersonando il proprio Mii e di connettersi con altri giocatori presenti nella nostra lista amici, o sparsi per tutto il mondo. Infine, sarà presente una modalità che permetterà di guidare utilizzando il giroscopio interno della console.Mario Kart 7 sarà disponibile in Europa a Dicembre, solo su Nintendo 3DS.

    Mario Kart 7: alcuni artwork
    notizia 17:28, 3 Agosto 2011

    Mario Kart 7: alcuni artwork

    Nintendo ha rilasciato oggi una serie di artwork per Mario Kart 7, il nuovo racing game arcade in arrivo entro la fine del 2011 su Nintendo 3DS. Il nuovo episodio della storica serie di Mario Kart, introduce alcune novità, come la possibilità di planare in aria grazie al deltaplano estraibile, o guidare sott'acqua. Il gioco disporrà di nuovi tracciati, e piste tratte dagli episodi precedenti, e la possibilità di personalizzare il proprio Kart, scegliendo da una vasta gamma di componenti. L'uscita di Mario Kart 7 è stata confermata a Dicembre in Giappone.

    Mario Kart 3D a Dicembre in Giappone

    2

    notizia 09:53, 28 Luglio 2011

    Mario Kart 3D a Dicembre in Giappone

    Nintendo Japan ha confermato che Mario Kart 3D, il nuovo racing game per Nintendo 3DS, uscirà sul mercato nipponico a Dicembre 2011. Il nuovo episodio della storica serie di Mario Kart, introduce alcune novità, come la possibilità di planare in aria grazie al deltaplano estraibile, o guidare sott'acqua. Il gioco disporrà di nuovi tracciati, e piste tratte dagli episodi precedenti, e la possibilità di personalizzare il proprio Kart, scegliendo da una vasta gamma di componenti. Al momento Mario Kart 3D non ha ancora una data di uscita per l'Europa.

    Mario Kart 3D: si punta a otto giocatori online

    2

    notizia 16:20, 12 Giugno 2011

    Mario Kart 3D: si punta a otto giocatori online

    Una delle caratteristiche dalla serie Mario Kart, in tutte le sue incarnazioni, è stata quella di offrire un multiplayer decisamente divertente e sopra le righe. Mario Kart 3D non vuole essere da meno: se è stato già confermato che fino a otto giocatori potranno giocare in contemporanea con una connessione locale, l'obiettivo è quello di mantenere lo stesso numero anche per le modalità online. A confermarlo, il producer Hideki Konno, che ha dichiarato che il team di sviluppo si sta impegnando per poter portare a otto i giocatori anche nelle partite multigiocatore online.

    Mario Kart 3DS: il gioco dell'E3 secondo Nintendo Magazine

    10

    notizia 11:20, 11 Giugno 2011

    Mario Kart 3DS: il gioco dell'E3 secondo Nintendo Magazine

    La nota rivista Nintendo Magazine ha deciso di eleggere Mario Kart 3DS come gioco simbolo di questo E3 appena conclusosi. Neil Long, editor-in-chief del magazine, dopo aver elogiato le capacità della nuova console Nintendo, scrive: "Ma in termini di veri titoli a cui giocheremo nei prossimi pochi mesi, tutto è girato intorno al 3DS. Star Fox, Resident Evil Revelations, Kid Icarus, Metal Gear Solid e, chiaramente, l'appena presentato Super Mario 3DS sono tra i miei favoriti di questo E3 2011 [...] ma in termini di miglior titolo in generale, penso che Mario Kart sia in testa. Ambienti lussureggianti, effetti 3D e un debole per la serie lo rendono il mio personale gioco dell'E3."

    Mario Kart 3D: nuovi dettagli

    2

    notizia 10:53, 8 Giugno 2011

    Mario Kart 3D: nuovi dettagli

    Arrivano dal portale Nintendo Everything nuove informazioni riguardo la versione Nintendo 3DS del popolare titolo di kart dedicata alla mascotte Nintendo, Mario Kart 3D. Innanzitutto, pare essere confermato che il titolo girerà a 60 fotogrammi per secondo e che Retro Studios si sta occupando di progettare il design dei tracciati. Inoltre, pare che sia desiderio di Miyamoto chiamare il gioco in maniera definitiva Super Mario Kite, riferimento al fatto che ogni veicolo a due ruote avrà il proprio deltaplano. A presto per ulteriori dettagli.

    Mario Kart 3DS ufficialmente presentato, primi screenshot
    notizia 18:38, 7 Giugno 2011

    Mario Kart 3DS ufficialmente presentato, primi screenshot

    Arriva uno degli annunci che molti aspettavano, la conferma ufficiale dello sviluppo di un classico Nintendo sulla propria console portatile: Mario Kart 3DS. Durante la conferenza stampa di Nintendo è stato mostrato un lungo filmato gameplay del gioco ed è stato dichiarato che il titolo, pur rispettando lo stile che ha reso nota la serie, introdurrà diverse innovazioni nel gameplay. Diffuse inoltre le prime immagini del titolo, che potete visualizzare di seguito. È stato infine confermato che Mario Kart 3DS sarà disponibile nei negozi entro la fine dell'anno in corso.

    Mario Kart 3DS presentato all'E3?
    notizia 14:55, 4 Maggio 2011

    Mario Kart 3DS presentato all'E3?

    In una recente intervista rilasciata a Nintendo Power, Hideki Konno, Game Designer che ha seguito le ultime iterazioni della serie Mario Kart, ha speso qualche parola sull'ultimo capitolo del Franchise. “Adesso che lo sviluppo di Nintendogs + Cats è terminato, ho potuto finalmente dedicare tempo e risorse a Mario Kart 3DS. L'intenzione del team è quella di inserire alcuni nuovi elementi nella formula di gioco, e non vedo l'ora di potervi parlare di queste nuove feature. Forse all'evento pre-E3 di quest'anno mi sarà possibile condividere ulteriori dettagli”.

    Hideki Konno: Mario Kart 3DS proporrà una formula nuova

    5

    notizia 13:56, 10 Marzo 2011

    Hideki Konno: Mario Kart 3DS proporrà una formula nuova

    Il nuovo Mario Kart per Nintendo 3DS sarà "innovativo ed eccitante". A fare questa dichiarazione è stato il director della serie Hideki Konno in un'intervista rilasciata a Kotaku, che ha promesso che verranno introdotte nuove idee per bilanciare il gameplay. In particolare Konno vorrebbe rivedere le dinamiche del guscio blu, l'item che colpisce il primo in classifica durante la gara, rendendo imprevedibile ogni competizione fino all'ultimo istante. "Parlando del guscio blu, sembra che molti giocatori lo detestino. Non voglio proteggerlo, ma posso affermare che nel prossimo episodio per 3DS rivedremo il bilanciamento all'interno del gameplay, con nuove soluzioni che renderanno il gioco innovativo ed eccitante." Chissà quali saranno queste novità promesse, ma se c'è qualcosa che si può già escludere a priori è la presenza di una modalità meno arcade.

    Nuovo video off-screen per Mario Kart 3DS

    10

    notizia 12.46, 10 Gennaio 2011

    Nuovo video off-screen per Mario Kart 3DS

    Un breve filmato che ritrare Mario Kart 3DS è stato registrato e pubblicato in rete. Il filmato, trasmesso sugli schermi del Nintendo World 2011, mostra in movimento il nuovo episodio della serie che vede l'idraulico Nintendo gareggiare su go-kart. Il titolo è previsto nel corso del 2011 per Nintendo 3DS.

    notizia 17.38, 22 Dicembre 2010

    Mario Kart 3DS: parla Miyamoto

    Dopo qualche immagine rilasciata quest'estate, si torna a parlare di Mario Kart 3DS e questa volta a farlo è niente meno che Shigeru Miyamoto. Secondo Mr. Miyamoto lo sviluppo del gioco sta procedendo più che bene e le nuove possibilità offerte dal 3DS miglioreranno di molto l'esperienza di gioco. Il senso di profondità offerto dalla visuale in "true 3d", spiega Miyamoto, consentirà di localizzare molto precisamente ogni singolo oggetto su schermo cosicché "saltare sugli oggetti sarà molto più semplice". Inoltre, ha dichiarato che "l'allontanamento della visuale alle spalle del veicolo" grazie a un maggiore senso di profondità "funziona molto bene".