Mario Kart 8 Deluxe inarrestabile: sta per diventare il racing più venduto di sempre?

Mario Kart 8 Deluxe inarrestabile: sta per diventare il racing più venduto di sempre?
di

Per essere un titolo uscito originariamente nel 2014 su Wii U, Mario Kart 8 continua ad ottenere grandissimi successi anche a distanza di oltre 7 anni. Basti pensare che Mario Kart 8 Deluxe ha dominato le vendite UK di agosto 2021, nonostante la versione Switch sia in commercio dal 2017.

Molti però sognano un nuovo episodio: si era ipotizzata un'uscita di Mario Kart 9 entro inizio 2022, ma Nintendo non ha mai dato alcuna certezza su questa possibilità. Nella speranza che il nono capitolo sia davvero in cantiere, nel frattempo Mario Kart 8 Deluxe continua a crescere sempre di più nelle vendite, al punto che starebbe per diventare il racing game più venduto di tutti i tempi, superando il record detenuto da uno dei suoi predecessori, Mario Kart Wii, che in totale ha venduto 37,38 milioni di copie.

Come fa sapere l'insider Stealth, Nintendo aggiornerà nella serata del 3 novembre 2021 i dati di vendita hardware e software, che dovrebbero segnare in via ufficiale il sorpasso del più recente titolo della serie per Switch. Non solo: esiste la concreta possibilità che, una volta terminato il periodo natalizio del 2021, Mario Kart 8 Deluxe possa arrivare anche oltre le 40 milioni di unità vendute, per quello che sembra un successo inarrestabile.

Bisogna comunque dire che, sommando le vendite delle versioni Wii U e Switch, l'ottavo episodio ha già ampiamente superato il predecessore: attualmente Mario Kart 8 si attesta oltre le 45 milioni di copie, cosa che di fatto già lo rende il racing di maggior successo della storia videoludica.