Mario Kart 8 Deluxe: i Percorsi Aggiuntivi a confronto con i circuiti originali

di

L'ormai celebre creatore di contenuti ElAnalistaDeBits coglie al volo l'opportunità offertagli dal lancio dei primi Percorsi Aggiuntivi di Mario Kart 8 Deluxe per realizzare un video raffronto che mostra i cambiamenti apportati da Nintendo ai circuiti originali.

Nel suo video, lo youtuber si focalizza sui percorsi rimasterizzati dei due Trofei aggiunti dal pacchetto 1 del Pass Percorsi Aggiuntivi, con un paragone diretto tra le nuove piste e le ambientazioni riprese dai passati capitoli dell'amata serie arcade racing nintendiana.

All'interno del primo pacchetto del Pass Percorsi Aggiuntivi trovano spazio, nella fattispecie, tre piste provenienti da Mario Kart Tour (Promenade di Parigi, Neon di Tokyo e Covo Ninja) e cinque tracciati ripresti da altrettanti capitoli dell'epopea racing: tra questi, è davvero impossibile non citare il Circuito di Toad di Mario Kart 7 e il Cioccocanyon di Mario Kart 64.

Il raffronto diretto tra le versioni originarie e le reinterpretazioni Switch dei circuiti mettono in evidenza il lavoro svolto da Nintendo nell'arricchire gli scenari iniziali senza snaturarne la visione o apportare modifiche sostanziali al layout. Per tutti gli approfondimenti sulle novità che accompagnano il pacchetto 1 e sulle sorprese che ci attendono con i prossimi DLC, vi rimandiamo al nostro speciale su Mario Kart 8 Deluxe e le piste storiche del Pass Percorsi Aggiuntivi.