Mario Kart 8 Deluxe: le nuove piste del DLC sono tratte da Mario Kart Tour?

Mario Kart 8 Deluxe: le nuove piste del DLC sono tratte da Mario Kart Tour?
di

I giocatori in attesa del nono capitolo sono stati colti in contropiede mercoledì scorso, quando durante il Direct di febbraio Nintendo ha annunciato un DLC con 48 piste per Mario Kart 8 Deluxe.

La casa di Kyoto ha comprensibilmente scelto di proseguire il supporto di un fenomeno da oltre 50 milioni di copie vendute, piuttosto che voltare pagina e rifondare la serie con un nuovo episodio. Per rimpinguare la già cospicua selezione di circuiti del gioco base, Nintendo ha ripescato ben 48 piste dai capitoli storici della saga e da Mario Kart Tour, riservando loro una cospicuo potenziamento grafico che, a quanto pare, non è stato ben accolto da tutta la fanbase.

Il motivo non è da ricercare nella conta poligonale o nella resa degli effetti visivi, che appaiono in linea con gli standard del gioco principale, bensì nel look delle nuove (vecchie) piste, che secondo i detrattori è troppo simile a quello del gioco mobile, Mario Kart Tour. "Tutto appare più morbido e gommoso rispetto allo stile più realistico dell'ottavo gioco", spiega un utente di Twitter, riassumendo in poche parole il pensiero di una certa frangia della comunità di affezionati.

A voi piace il look delle nuove piste? Fatecelo sapere nei commenti! Intanto vi ricordiamo che i nuovi contenuti verranno introdotti nell'ambito di sei differenti pacchetti (acquistabili al costo complessivo di 24,99 euro) che verranno messi a disposizione a partire dal 18 marzo 2022: il Pacchetto 1 aggiungerà Promenade di Parigi (Mario Kart Tour), Circuito di Toad (Mario Kart 7), Cioccocanyon (Mario Kart 64), Outlet Cocco (Mario Kart Wii), Neon di Tokyo (Mario Kart Tour), Colli Fungo (Mario Kart DS), Giardino Nuvola (Mario Kart: Super Circuit) e Covo ninja (Mario Kart Tour). Tutti i circuiti DLC di Mario Kart 8 Deluxe saranno inclusi in Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.