Mario Kart 9 è in realtà Nintendo Kart? Fan in fibrillazione, scatta il trend sui social

Mario Kart 9 è in realtà Nintendo Kart? Fan in fibrillazione, scatta il trend sui social
INFORMAZIONI GIOCO
di

I fan attendono un nuovo gioco di Mario Kart da quasi 8 anni (Mario Kart 8 Deluxe, pur avendo venduto quasi 40 milioni di copie, è pur sempre una riedizione), quindi possiamo ben comprendere l'entusiasmo scaturito dal recente report di Serkan Toto.

Qualche giorno fa, l'analista di Kantan Games ha parlato di un Mario Kart 9 in fase attiva di sviluppo e pronto per essere annunciato nel corso del 2022. Serkan Toto si è detto stupito di non aver assistito alla presentazione nel 2021 e ha aggiunto che la nuova iterazione del gioco di corse introdurrà un "twist", ossia una novità inaspettata. Si tratta chiaramente di un rumor tutt'altro che confermato, tuttavia l'autorevolezza della fonte e il riferimento a qualcosa di nuovo sono bastati per mandare in fibrillazione i videogiocatori.

I fan, incuriositi dalla possibile novità menzionata dall'analista, hanno fanno volare la loro immaginazione e hanno ipotizzato l'esistenza di Nintendo Kart, una sorta di Super Smash Bros. Ultimate a misura di kart in cui potrebbe trovare posto una selezione all-star degli eroi della casa di Kyoto. Si tratta di una speculazione alimentata anche da una serie di fatti reali: nel corso della sua storia, Mario Kart 8 ha dato il benvenuto a personaggi come Link di The Legend of Zelda, gli Inklings di Splatoon e Isabelle di Animal Crossing, una tendenza che secondo molti potrebbe essere allargata per abbracciare tanti altri franchise: nelle scorse ore, l'hashtag "Nintendo Kart" è apparso in oltre 10.000 tweet, generando un nuovo trend sul social network. L'idea, a quanto pare, sta stuzzicando la comunità, anche se non a tutti sembra piacere. Voi cosa ne pensate?

Quanto è interessante?
8