di

Incredibilmente nota e amata, la serie di Mario Kart è tra le IP Nintendo più conosciute e di successo, con Mario Kart 8: Deluxe ancora nelle classifiche di molti Paesi a oltre tre anni di distanza dal suo esordio.

Ora, il franchise è pronto ad accogliere un nuovo rappresentante, che ne rappresenta una declinazione un po' particolare. Stiamo ovviamente parlando dell'annuncio di Mario Kart Live: Home Circuit, un'interessante combinazione tra giocattolo, videogioco e Realtà Aumentata. Presentato poche settimane fa dalla Casa di Kyoto, il prodotto consente di costruire il proprio circuito personalizzato in qualunque luogo della propria abitazione, per poi percorrerlo attraverso il filtro dello schermo di Nintendo Switch.

Grazie alla videocamera posta sul kart, la console restituirà il feeling offerto dalla guida del veicolo, popolando al contempo il circuito di effetti, dettagli e avversari, grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata. Le competizioni, aperte a più amici e membri della famiglia, sono regolate dai meccanismi classici di Mario Kart, ai quali il veicolo giocattolo risponderà nella vita reale. Di conseguenza, essere colpiti da un guscio farà fermare il kart, mentre utilizzare un fungo lo farà accelerare!

Il gioco propone diverse modalità:

  • Grand Prix: modalità principale, con 8 Grand Prix e 24 circuiti;
  • Custom Race: la corsa può essere personalizzata con item e regole speciali;
  • Time Trials: prove volte a percorrere un circuito nel minor tempo possibile;
  • Mirror Mode: per rendere il tutto più complesso, è possibile percorrere i circuiti di Grand Prix con una visuale a specchio;

Mario Kart Live: Home Circuit sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 16 ottobre: in apertura e in calce a questa news trovate i nuovi video dedicai alla produzione.

FONTE: Gematsu
Quanto è interessante?
1