Mario Kart Tour: 40 milioni di download e incassi milionari a ottobre

Mario Kart Tour: 40 milioni di download e incassi milionari a ottobre
di

Call of Duty Mobile ha dominato le classifiche di App Store e Google Play di ottobre 2019, non è andata male però a Mario Kart Tour che durante lo scorso mese ha raggiunti risultati di tutto rispetto.

Nello specifico Sensor Tower parla di 31.8 milioni di dollari di incassati e download pari a 40.3 milioni nel solo mese di ottobre. Questi risultati si aggiungono ai 40.3 milioni di dollari guadagnati a settembre, ad oggi il gioco risulta installato su 126.5 milioni di smartphone, di fatto si tratta del gioco mobile di maggior successo per quanto riguarda il numero dei download.

Tra settembre e ottobre il gioco ha generato entrate pari a 69.2 milioni di dollari, non riuscendo però a superare Fire Emblem Heroes che nello stesso lasso di tempo ha incassato 69.5 milioni di dollari. Tuttavia Mario Kart Tour supera Dragalia Lost e Animal Crossing Pocket Camp fermi a 17.9 e 13.6 milioni rispettivamente. Dr. Mario è invece fuori dalla competizione con 3.6 milioni di dollari generati e 9.2 milioni di installazioni.

Mario Kart Tour può dirsi dunque un'esperimento riuscito dal punto di vista commerciale, nei giorni scorsi il presidente di Nintendo ha dichiarato che la compagnia continuerà comunque a lavorare per migliorare il sistema di monetizzazione con l'obiettivo di renderlo meno invasivo ma ugualmente profittevole.