Mario Tennis Aces: come effettuare un Trick Shot in modo efficace

Mario Tennis Aces: come effettuare un Trick Shot in modo efficace
di

Mario Tennis Aces vi darà accesso ad un'ampia gamma di colpi, utilizzabili da tutti i personaggi durante i match: uno dei più potenti in assoluto è il Trick Shot, ed anche se questa mossa presenta alcune limitazioni (che bisogna necessariamente tenere in considerazione) è comunque una delle più versatili da usare.

I Trick Shot possono sembrarvi difficili da gestire: in questa guida vi sveleremo tutti i loro segreti, oltre a come, e quando, usarli in modo efficace.

Ci sono due modi per eseguire un Trick Shot: il primo consiste nel premere l'analogico destro ogni volta che effettuate un colpo, in modo da dare il giusto effetto alla pallina e da posizionare il relativo indicatore nella direzione in cui avete intenzione di muovervi. Ad esempio, se la palla è alla vostra destra, premete l'analogico mentre lo muovete verso destra; se invece è alle spalle del vostro personaggio, premete l'analogico mentre lo posizionate verso il basso.

Appena eseguirete questo comando, il gioco rallenterà per mostrarvi l'animazione del movimento che dà vita al Trick Shot: a partire da questo momento la mossa non sarà più annullabile. Ciò significa che se non premerete l'analogico della direzione della palla, subirete quasi sicuramente punto, dato che una volta attivato il Trick Shot non c'è modo di cancellarlo.

Essenzialmente il Trick Shot consiste in un'acrobazia, che il vostro personaggio eseguirà per portarsi nei pressi della pallina; mentre volteggerà in aria muoverà automaticamente la racchetta, ma se volete colpire la palla dovrete premete il pulsante relativo al colpo che desiderate fare: nel caso vogliate sorprendere l'avversario con un topspin, ad esempio, dovrete premere il tasto A non appena la racchetta entrerà in contatto con la pallina.

Il secondo modo per eseguire un Trick Shot è il seguente: premere due volte il tasto X mentre si punta una direzione con l'analogico sinistro. Ovviamente la direzione scelta con l'analogico sarà quella in cui si muoverà il vostro personaggio.

Se avete intenzione di sfruttare un Trick Shot, prestate molta attenzione a colpire la pallina con il giusto tempismo, altrimenti la vostra barra dell'energia di svuoterà; al contrario, invece, se la colpirete con i tempi giusti ne guadagnerete una porzione significativa, mossa che vi darà accesso ad un'ampia gamma di abilità, come lo Zone Shot, lo Special Shot e la Zone Speed. Inoltre ci sono alcuni personaggi, come Rosalina, che sono in grado di curvare la pallina durante un Trick Shot, cosa che renderà ancora più difficile al vostro avversario intercettare il colpo.

Quando usare un Trick Shot
Questa mossa va utilizzata soprattutto in quei casi in cui la pallina è troppo distante dal vostro personaggio per essere colpita. Appena vedete che la palla si sta dirigendo verso una zona del campo che non riuscite a coprire, attivate il Trick Shot, in modo da poter rispondere a tutti i colpi dei vostri avversari. Come detto in precedenza, occhio al tempismo con cui porterete a termine i colpi!

Quanto è interessante?
3
Mario Tennis Aces: come effettuare un Trick Shot in modo efficace