Mark Cerny: non sarà necessario possedere una TV 4K per apprezzare PS4 Pro

di

Nonostante Sony con PlayStation 4 Pro voglia fortemente puntare sui contenuti in 4K, non sarà necessario possedere un televisore dotato di questo standard per apprezzare al 100% la nuova console, come specificato da Mark Cerny al termine del PlayStation Meeting 2016.

Per poter sfruttare pienamente potenzialità dell'HDR e riprodurre contenuti a risoluzione Ultra è ovviamente richiesto un pannello 4K ma i benefici di PS4 Pro saranno visibili anche su uno schermo Full HD, in questo casi i giochi risulteranno più dinamici e mostreranno comunque un maggior numero di dettagli su schermi, con texture più brillanti e una grafica in generale più nitida e pulita.

Mark Cerny ha infine precisato come PlayStation 4 Pro sia un sistema orientato al futuro, i giocatori possono acquistare la console e iniziare a godere dei benefici di quest'ultima anche sul loro televisore attuale e solo in seguito passare a uno schermo 4K, in questo modo non sarà necessario spendere grandi cifre per entrare nel mondo di PS4 Pro. Ricordiamo che la nuova piattaforma Sony sarà disponibile dal 10 novembre al prezzo di 399 euro.