Marvel Heroes: sviluppatori licenziati prima del Ringraziamento e non retribuiti

di

Della chiusura del progetto Marvel Heroes ne eravamo già a conoscenza, ma a quanto pare le cose stanno andando anche peggio di quanto preventivato.

Gli sviluppatori di Gazillion Entertainment sono stati licenziati il giorno prima del Ringraziamento, una delle festività più sentite dagli statunitensi. Il gioco, invece, chiuderà definitivamente i battenti domani 24 novembre, con un mese di anticipo sulla tabella di marcia. Secondo quanto riferito dal CEO Dave Dohrmann, la sospensione di tutti i finanziamenti ha reso necessaria la chiusura anticipata, e molto probabilmente i dipendenti non riceveranno neppure tutti i soldi che gli spettano, come quelli relativi ai permessi retribuiti.

Si tratta di una situazione estremamente spiacevole, non solo per i giocatori che ancora erano legati al titolo, ma soprattutto per tutti gli sviluppatori che si sono ritrovati improvvisamente senza lavoro. "Molte persone sono irritate e vorrebbero un rimborso per tutti i loro acquisti in Marvel Heroes, ma tenete presente che non abbiamo ricevuto i soldi che ci spettano e la nostra assicurazione medica scade tra otto giorni", ha dichiarato su Twitter Andrew Hair, uno degli sviluppatori del gioco.

Intanto, Disney non ha ancora spiegato nel dettaglio le motivazioni che l'hanno spinta a chiudere Marvel Heroes e a interrompere definitivamente i rapporti con Gazillion Entertainment.