Marvel's Avengers accoglie gli attori dell'MCU in un video DeepFake

di

Il creatore di contenuti che gestisce il canale YouTube di BabyZone si è servito di una Rete Neurale per realizzare un video DeepFake di Marvel's Avengers utilizzando i volti degli attori dell'MCU.

Prendendo spunto da lavori come quello legato al video DeepFake di Uncharted 4 con Nathan Fillon, lo youtuber ha sfruttato un algoritmo per sostituire il volto dei personaggi originali di Marvel's Avengers con quello degli attori dei kolossal del Marvel Cinematic Universe.

Scorrendo le scene del filmato ricostruito dal creatore di contenuti possiamo così intravedere Robert Downey Jr. mentre interagisce nel doppio ruolo di Tony Stark e di Iron Man con gli altri supereroi dell'action adventure targato Crystal Dynamics come Black Widow (Scarlett Johansson), Captain America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth) e Hulk (Mark Ruffalo).

Nonostante le inevitabili imperfezioni grafiche dovute alla complessità delle operazioni da svolgere per dare modo alla Rete Neurale di ricreare le diverse espressioni del volto dei personaggi a schermo, l'esperimento dello youtuber può dirsi compiuto.

Fateci sapere che cosa ne pensate di questo video, ma prima vi ricordiamo che Crystal Dynamics ha recentemente svelato il terzo War Table di Marvel's Avengers. Il nuovo appuntamento mediatico si terrà martedì 1 settembre e ci permetterà di approfondire gli aspetti legati ai contenuti accessibili al lancio, alla progressione dei supereroi e a ciò che ci attende nei mesi successivi all'uscita, prevista per il 4 settembre su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.