Marvel's Avengers: giocatori in calo e problemi matchmaking, interviene Crystal Dynamics

Marvel's Avengers: giocatori in calo e problemi matchmaking, interviene Crystal Dynamics
di

Un report di Forbes ha evidenziato la non facile situazione legata al numero di utenti attivi sul gioco dei Vendicatori, in questi giorni scesi sotto i 1.000 giocatori attivi in contemporanea, causando problemi al matchmaking di Marvel's Avengers.

Nelle settimane successive al lancio il numero di giocatori è sceso continuamente e nelle scorse ore ha toccato livelli di allerta secondo il report citato. I tempi di attesa per trovare compagni di battaglia sarebbero aumentati notevolmente su PC e lo stesso problema sta iniziando a comparire anche su PlayStation 4.

Sulla questione è intervenuto Scot Amos di Crystal Dynamics, che tramite le pagine di Kotaku ha rassicurato la community confermando che il gioco non è stato abbandonato e il team sta lavorando duramente ogni giorno per migliorare vari aspetti del progetto. Tutti i feedback saranno tenuti in considerazione e la community viene continuamente messa al corrente sullo stato dello sviluppo dei nuovi contenuti.

A tal proposito, presto arriverà un nuovo tipo di missioni in War Zone e un nuovo Outpost, oltre a migliorie per l'endgame e il bilanciamento generale. Ci sono poi ulteriori personaggi in arrivo come Kate Bishop e ovviamente Occhio di Falco, senza dimenticare l'aggiornamento next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X/S previsto ovviamente per novembre. Tante carne al fuoco dunque per il gioco dei Vendicatori, che presto riceverà un gran numero di contenuti per espandere e migliorare l'esperienza.