Marvel's Avengers sarà uno dei giochi di lancio PS5 e Xbox Series X, upgrade gratis

di

In attesa dell'evento War Table previsto per il 24 giugno, Square Enix ha annunciato che Marvel's Avenger sarà uno dei giochi di lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X, disponibile su queste piattaforme in contemporanea con il debutto delle stesse.

Le versioni per PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia restano previste per il 4 settembre, i possessori delle versioni per console di attuale generazione riceveranno l'upgrade next-gen gratis, anche i salvataggi verranno trasferiti, inoltre è confermato il supporto Cross Gen Play, limitatamente alle console della stessa famiglia, dunque i giocatori PS4 potranno giocare con gli utenti PS5 e i giocatori su Xbox One con i giocatori attivi su Xbox Series X.

Square Enix fa sapere che la versione PlayStation 5 avrà tempi di caricamento estremamente rapidi e godrà di migliorie per quanto riguarda la risoluzione e la qualità delle texture, oltre a presentare il supporto per il Ray Tracing, per i controlli aptici del DualSense e per l'audio 3D. Inoltre, viene reso che i giocatori potranno selezionare due diverse modalità denominate "Enhanced Graphics Mode" e "High Frame Rate Mode", la prima offre un colpo d'occhio migliore a discapito del framerate mentre la seconda privilegia quest'ultimo aspetto.

Dettagli sulle versioni Xbox Series X, Google Stadia e PC verranno diffusi prossimamente, per saperne di più non ci resta che attendere lo show Marvel's Avengers War Table in programma mercoledì 24 giugno alle 19:00, ora italiana.