Marvel's Avengers: un grave glitch dell'update 1.8.0 mostra a schermo l'IP dei giocatori

Marvel's Avengers: un grave glitch dell'update 1.8.0 mostra a schermo l'IP dei giocatori
di

La dimensione supereroica di Marvel's Avengers ha da poco ricevuto un aggiornamento che ha portato in dote diverse ottimizzazioni, nuovi contenuti e, purtroppo, un'aggiunta imprevista: l'installazione dell'update 1.8.0, infatti, genera a schermo una riga di codice che mostra il proprio indirizzo IP!

L'infelice comparsa di questa stringa di codice debug che visualizza l'indirizzo IP dei giocatori, ovviamente, rende praticamente impossibile la creazione di contenuti in streaming e ogni altro genere di condivisione, anche solo di immagini ingame sui social, poiché tali attività esporrebbero facilmente gli utenti al pericolo di attacchi hacker.

Nell'annunciare la pubblicazione del nuovo aggiornamento, il team social di Crystal Dynamics interviene per confermare di essere "a conoscenza del problema della stringa di testo con l'IP che viene visualizzata a schermo. Stiamo indagando sulle cause dell'errore. Per il momento, vi invitiamo ad astenervi dall'effettuare streaming qualora riscontriate il medesimo problema dopo l'installazione dell'update".

In attesa di ricevere ulteriori sviluppi su questa spinosa faccenda, vi ricordiamo che nel corso dell'E3 2021 Square Enix ha mostrato in video War for Wakanda Black Panter di Marvel's Avengers, l'espansione che sarà disponibile dal mese di agosto su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.