Marvel's Avengers: nuovi dettagli su singleplayer, cooperativa e Chimera

Marvel's Avengers: nuovi dettagli su singleplayer, cooperativa e Chimera
di

Gli sviluppatori di Crystal Dynamics torna a parlare di Marvel's Avengers per svelare nuovi dettagli sulla componente singleplayer e sulla modalità cooperativa.

Con un messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter, i ragazzi della sussidiaria californiana di Square Enix ci aiutano a familiarizzare con le dinamiche di gameplay del loro prossimo kolossal dedicato ai Vendicatori.

A detta degli autori di Marvel's Avengers, tra le attività che dovremo svolgere nel corso dell'avventura ci saranno le Missioni degli Eroi e le Warzone: le prime dovranno essere completate solo ed esclusivamente in singleplayer per progredire nella trama e aiutarci a ricomporre il puzzle narrativo, mentre per le seconde ci verrà data l'opportunità di affrontarle sia da soli che in compagnia di altri giocatori, fino ad un massimo di 4 utenti per lobby multiplayer.

A prescindere dalla tipologia di missione selezionata, ogni aspetto inerente la pianificazione delle attività e la gestione dell'equipaggiamento sarà demandata al Chimera, il gigantesco elicottero che trasporterà gli eroi e rappresenterà la base per le operazioni da condurre sul campo.

Il lancio di Marvel's Avengers è previsto per il 15 maggio su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. Tra la fine del 2020 e, presumibilmente, la prima metà del 2021 è poi attesa l'uscita in chiave nextgen di Marvel's Avengers su PS5 e Xbox Series X, o almeno questo è il pensiero esplicitato dai vertici di Crystal Dynamics nel delineare i piani a lungo termine del supporto post-lancio del titolo.