Marvel's Spider-Man 2 per PS5: la community pensa all'Editor di Costumi

Marvel's Spider-Man 2 per PS5: la community pensa all'Editor di Costumi
di

Le numerose voci di corridoio riguardanti Marvel's Spider-Man 2 su PS5 spingono gli appassionati della saga action open world dell'Uomo Ragno a rinetere più che probabile l'inizio dello sviluppo del titolo da parte di Insomniac Games. Dalla community arriva così l'idea dell'Editor di Costumi!

Sulla scorta di una semplice considerazione della redazione di Comicbook, gli utenti dei forum videoludici di ResetEra e Reddit hanno deciso di fare propria questa idea per caldeggiarne l'introduzione nell'offerta ludica di Spider-Man 2 attraverso una serie di messaggi pubblicati sui social.

Considerando la centralità dei costumi nell'ecosistema di gioco e nella progressione delle attività da svolgere nell'universo open world del primo capitolo di Marvel's Spider-Man, l'adozione di un Suit Creator nel sequel su PS5 avrebbe certamente una sua logica e contribuirebbe a rendere più originale la nuova epopea di Spidey ma, allo stesso tempo, potrebbe comportare non pochi problemi agli sviluppatori, specie per quanto riguarda il bilanciamento nella progressione dell'esperienza di gioco e la creazione delle eventuali espansioni post-lancio.

Cosa ne pensate di questa funzionalità? Vorreste vederla all'interno del titolo o, al contrario, preferite l'impostazione data da Insomniac alla progressione dei costumi nella prima avventura? Nell'attesa di conoscere il vostro parere al riguardo, vi ricordiamo che su queste pagine potete leggere la nostra recensione di Marvel's Spider-Man a firma di Giuseppe Arace.