Marvel's Spider-Man è secondo solo a God of War: la versione PC è un successo

Marvel's Spider-Man è secondo solo a God of War: la versione PC è un successo
di

Sono trascorsi solo tre giorni dal debutto di Marvel's Spider-Man Remastered su PC, ma sono già disponibili dati a sufficienza per stabilire che quello di Insomniac Games è il secondo miglior lancio di un gioco PlayStation su Steam.

Il noto utente Twitter Benji-Sales, sempre pronto a riportare dati di vendita e altre informazioni utili per comprendere l'andamento del mercato, ha condiviso un'interessante raccolta di informazioni estratte dal database del client Valve. Osservando il picco di utenti contemporaneamente in gioco per ciascuno dei titoli PlayStation Studios arrivati su Steam - un dato sufficientemente affidabile per decretare il successo di un prodotto - possiamo notare che il titolo con protagonista Peter Parker è secondo solo a God of War.

Ecco il record di giocatori connessi su Steam raggiunto dalle esclusive PlayStation arrivate anche su PC:

  1. God of War - 73.529 utenti connessi
  2. Marvel's Spider-Man Remastered - 64.893 utenti connessi
  3. Horizon Zero Dawn - 56.557 utenti connessi
  4. Days Gone - 27.450 utenti connessi

Stando a Benji-Sales, il maggior successo dell'avventura di Kratos sarebbe dovuto prevalentemente al prezzo, dal momento che God of War ha debuttato su PC con un prezzo inferiore rispetto a Marvel's Spider-Man Remastered (parliamo di circa 10 euro di differenza). C'è anche chi sostiene che l'enorme successo di Cult of the Lamb abbia influito sulla scalata al primo posto del titolo Insomniac Games, ma è impossibile al momento stabilire i reali motivi dell'andamento dei due prodotti sulla piattaforma di distribuzione digitale.

Avete già letto la nostra analisi della versione PC di Marvel's Spider-Man Remastered?