di

Il gruppo NPD ha pubblicato i dati di vendita hardware e software relativi al mese di settembre 2018 in Nord America, commentati come di consueto dall'analista Mat Piscatella.

Sul fronte software, Marvel's Spider-Man si è rivelato un vero blockbuster, riuscendo a raggiungere e superare numerosi record e segnando il miglior risultato di sempre al lancio (per quanto riguarda gli incassi generati) per una esclusiva nella storia di PlayStation, dal 1995 ad oggi. Il gioco Insomniac è ad oggi il settimo videogioco (First Party e Third Party) più venduto di sempre per piattaforme PlayStation nonchè il terzo titolo più venduto del 2018 in Nord America superato solo da Far Cry 5 e God of War.

Nel primo mese, Marvel's Spider-Man ha venduto il 37% in più rispetto a tutti gli altri giochi dell'Uomo Ragno messi insieme nel mese di lancio. Il secondo gioco più venduto del mese negli USA è stato NBA 2K19, che registra il miglior debutto di sempre per un gioco sportivo sul mercato americano nel mese di settembre dal 1995. Assassin's Creed Odyssey debutta invece al terzo posto seguito da FIFA 19, Shadow of the Tomb Raider, Madden NFL 19 e Forza Horizon 4, che registra un nuovo record per quanto riguarda gli incassi al lancio per il franchise Forza.

Top 10 USA Settembre 2018

  1. Marvel's Spider-Man
  2. NBA 2K19
  3. Assassin's Creed Odyssey
  4. FIFA 19
  5. Shadow of the Tomb Raider
  6. Madden NFL 19
  7. Forza Horizon 4
  8. Destiny 2
  9. Super Mario Party
  10. NHL 19

Dragon Age XI Echi di un'Era Perduta debutta all'undicesima posizione, subito a ridosso della Top Ten, seguito da WWE 2K19, altra nuova uscita di settembre. Sul fronte hardware, PlayStation 4 domina la classifica in termini di unità vendute e incassi generati, al momento non ci sono dettagli precisi riguardo i pezzi venduti da Xbox One e Nintendo Switch.

FONTE: DS
Quanto è interessante?
7