Marvel's Wolverine: la storia verrà scritta dallo sceneggiatore di Spec Ops The Line

Marvel's Wolverine: la storia verrà scritta dallo sceneggiatore di Spec Ops The Line
di

Nel celebrare la presentazione di Marvel's Wolverine durante il PlayStation Showcase, Walt Williams ha candidamente ammesso di essere impegnato nello sviluppo della nuova esclusiva PS5 come parte del team creativo deputato alla stesura della storia e della sceneggiatura.

Il progetto ad alto budget di Marvel's Wolverine, di conseguenza, inaugurerà ufficialmente la nuova parentesi professionale aperta da Williams con l'ingresso in Insomniac Games nel marzo di quest'anno.

Nella sua lunga carriera videoludica, Williams ha contribuito attivamente alla realizzazione del plot narrativo di titoli come BioShock, Borderlands, Spec Ops The Line e, più recentemente, di Star Wars Battlefront 2 e Star Wars Squadrons.

Attraverso i suoi profili social personali, Williams non nasconde il suo entusiasmo per l'occasione offertagli da Sony di proseguire la sua carriera da sceneggiatore e scrittore contribuendo attivamente allo sviluppo di un gioco nextgen come Marvel's Wolverine: "Non riesco ancora a credere di poter lavorare su un gioco che ho sempre sognato di realizzare, e per giunta con uno studio fantastico e con persone così incredibilmente talentuose".

All'entusiasmo di Williams fa però da contraltare la consapevolezza di dover attendere ancora a lungo prima di poter sfoggiare su PS5 gli artigli di adamantio di Wolvie: come sottolineato dagli stessi vertici di Insomniac Games, infatti, Marvel's Wolverine è nelle fasi iniziali di sviluppo.