Marvel Vs Capcom Infinite: il gioco sarà accessibile ma profondo

di

Durante la presentazione di Marvel Vs Capcom Infinite, avvenuta lo scorso fine settimana alla PlayStation Experience, Capcom ha descritto il fighting game come "accessibile"; parola che ha fatto storcere il naso alla community degli hardcore gamer e agli appassionati della saga crossover.

Durante un'intervista tenutasi alla conferenza, Mike Jones, produttore esecutivo per Marvel Games, e quello per Capcom, Michael Evans, hanno provato a rassicurare i fan dichiarando che l'accessibilità non verrà introdotta al costo della profondità del gameplay. Una delle figure chiave per il raggiungimento di questo obbiettivo è stata l'assunzione del giocatore professionista Peter Rosas, meglio noto come Combofiend. Jones era ben consapevole che la parole "accessibile" avrebbe destato scalpore tra il pubblico, ed ha affermato che il titolo, sebbene semplificato ed elegante, offre maggiori possibilità grazie all'introduzione delle Infiniy Stones.

Riguardo alle polemiche relative ai contenuti dell'ultimo gioco di combattimento di Capcom, Street Fighter V, Evans si è espresso dicendo che Marvel Vs Capcom Infinite sarà ricco di caratteristiche a fin dal lancio. Capcom si sta prendendo il suo tempo per lo sviluppo, ed il titolo verrà pubblicato solo quando sarà realmente pronto.

Marvel Vs Capcom Infinite sarà disponibile nel corso del 2017 su PC, Xbox One e PlayStation 4.

PS Experience 2016
4 Provato Vane
Vane