Mass Effect Andromeda manterrà gli elementi cardine della serie

di

I fan della saga di Mass Effect possono dormire sonni tranquilli: durante un'intervista rilasciata a GeekPron, Mac Walters di Bioware ha confermato che Mass Effect Andromeda manterrà gli elementi chiave della serie.

"Senza rilasciare troppe dichiarazioni prima del giorno N7 (ndr. giorno in cui Bioware svelerà molti dettagli sul gioco), credo che i giocatori dovrebbero sentirsi galvanizzati almeno quanto noi. Volevamo un nuovo punto di partenza, non solo per il gioco e per la storia, ma anche per noi come team creativo. Lo sviluppo del primo capitolo è stato qualcosa di magico perché avevamo un background tutto nuovo da raccontare. Quindi cosa possiamo fare, adesso, per sorprendere ancora una volta i giocatori? Gli elementi che vorresti vedere in un capitolo di Mass Effect saranno lì, pure per Andromeda. Ma dobbiamo provare a guardare avanti immaginando nuove soluzioni. Quale modo migliore di cominciare una nuova avventura se non partendo da un'altra Galassia? Spero che questo possa dare sensazioni inedite ai giocatori, che siate nuovi alla saga o che abbiate trascorso centinaia di ore con Mass Effect.", dice Mac Walters.

Un piccolo antipasto in vista dell'N7 Day previsto per il 7 Novembre. Ricordiamo che Mass Effect Andromeda è atteso nei primi mesi del 2017 su PC, Xbox One e Playstation 4.