Mass Effect Andromeda: un nuovo report alimenta i dubbi sull'arrivo dei DLC

di

Nei giorni scorsi, erano iniziate a circolare delle voci sulla presunta sospensione dei DLC single player dedicati a Mass Effect: Andromeda. BioWare ha prontamente smentito i rumor, ma nelle scorse ore un report di Kotaku è tornato ad alimentare i dubbi riguardo a questa controversa situazione.

Stando a delle fonti anonime ma apparentemente vicine a BioWare - dichiara Kotaku -, il numero di sviluppatori attualmente impegnati su Andromeda sarebbe decisamente minore se confrontato con quello del team originale. Molti ragazzi di BioWare Montreal, infatti, avrebbero abbandonato il progetto, mentre coloro che sono rimasti sono al lavoro sulle prossime patch e, in parte minore, sul comparto multiplayer del gioco. Il motivo di questo 'esodo' da parte degli sviluppatori, sarebbe dato dall'accoglienza non esattamente positiva riservato ad Andromeda al momento del lancio, il che avrebbe portato BioWare ed Electronic Arts non solo a rinunciare ai DLC, ma anche ad abbandonare (almeno momentaneamente) i piani per un eventuale sequel.

Staremo a vedere se nelle prossime ore arriverà una nuova replica da parte dello studio canadese. Ricordiamo che BioWare ha di recente mostrato il suo nuovo, ambizioso titolo: Anthem.