Mass Effect: BioWare afferma di non aver finito con la serie

Mass Effect: BioWare afferma di non aver finito con la serie
di

Durante una recente intervista, l'executive producer di Anthem, Mike Darrah, ed il general manager Casey Hudson, hanno fatto intendere che BioWare abbia ancora fiducia nel franchise di Mass Effect, dopo il mezzo fallmento di Andromeda nel 2017.

L'ultimo capitolo dell'apprezzatissima serie, nonostante l'ottimo storytelling che gli fu riconosciuto, non fu infatti accolto con grande entusiasmo dalla critica e dai giocatori stessi, per via di alcune noie con il motore grafico Frostbite che hanno reso le animazioni un vero e proprio disastro.

Logico dunque che non voglia essere questo il ricordo che BioWare lasci della serie ai suoi fan, per cui è piuttosto normale che si torni a parlare del futuro della serie che, con le nuove tecnologie e gli investimenti effettuati dalla software house nel campo del motion capture, dovrebbe finalmente ricevere il trattamento che merita.

"Non abbiamo affatto concluso con Mass Effect, ci sono un sacco di storie da raccontare. Potremmo riprendere alcuni discorsi lasciati scoperti con Andromeda, potremmo attingere da Mass Effect 3, c'è un sacco di spazio interessante da esplorare", ha dichiarato Darrah.

Gli ha fatto poi eco Hudson: "Nella mia mente la serie è ancora viva. Ci penso sempre, penso a delle cose che credo potrebbero essere davvero ottime. Si tratta solo di tornarci su, non appena ci sarà possibile".

Quest'ultima frase, visti gli impegni della software house nel supporto di Anthem e nel nuovo titolo di Dragon Age sul quale sembra stiano lavorando, fa pensare che non si tratterà di una cosa immediata, e che il futuro di Mass Effect dovrà attendere ancora un po'. Sperare però non costa nulla. Cosa vi aspettate dunque da BioWare? Riuscirà a risollevare le sorti della saga