Mass Effect Legendary Edition: nuovi indizi sulla data d'uscita della collezione

Mass Effect Legendary Edition: nuovi indizi sulla data d'uscita della collezione
di

Nel riassumere tutte le informazioni attualmente disponibili su Mass Effect nextgen, la redazione di GameSpot ha condiviso dei nuovi indizi sulla data d'uscita di Mass Effect Legendary Edition, la collezione dedicata alla trilogia del Comandante Shepard.

All'annuncio della Legendary Edition di Mass Effect, BioWare si è limitata a precisare che la trilogia remaster di N7 sarebbe stata lanciata nella primavera del 2021; ebbene, stando a quanto riferito dai giornalisti di GameSpot, sembra proprio che la finestra di uscita della collezione sia stata anticipata a febbraio, quantomeno su PC, PS4 e Xbox One.

A voler dar retta a questa indiscrezione, quindi, Electronic Arts potrebbe far coincidere la commercializzazione di questa collezione con il lancio del nuovo artbook Mass Effect Trilogy Expanded Edition, fissato da diversi rivenditori per il 23 febbraio 2021.

In attesa di ricevere una conferma o una smentita ufficiale da parte di EA e BioWare, ricordiamo a chi ci segue che Mass Effect Legendary Edition uscirà anche su PS5 e Xbox Series X/S. All'interno dell'offerta contenutistica troveranno spazio un nuovo sistema di illuminazione, texture ottimizzate per la risoluzione 4K e l'intero set di espansioni e tutti i pacchetti aggiuntivi della trilogia dello Spettro, ma con un impianto di gameplay che manterrà l'ossatura dei titoli originari.