Mass Effect next-gen potrebbe essere un seguito sia della trilogia, sia di Andromeda

Mass Effect next-gen potrebbe essere un seguito sia della trilogia, sia di Andromeda
INFORMAZIONI GIOCO
di

Pur non avendo mostrato delle sezioni di gameplay, il trailer del nuovo Mass Effect ha messo in campo alcuni indizi piuttosto interessanti che stanno facendo arrovellare tutti i fan della serie sci-fi.

Il dettaglio più interessante è visibile già nei primi istanti del trailer, quando viene mostrata un'ampia panoramica che comprende ben due galassie. Se siete dei giocatori di lunga data, allora sicuramente ricorderete che tutte le vicende della trilogia originale di Mass Effect si svolgevano in un'unica galassia, la Via Lattea, e che solo con Mass Effect Andromeda abbiamo avuto l'opportunità di visitarne un'altra. Il fatto che il trailer offra una visuale di due galassie, suggerisce che il nuovo Mass Effect potrebbe essere un seguito sia di Mass Effect 3, sia di Andromeda.

Ad alimentare queste speculazioni ci ha pensato anche Mike Gamble: quando un fan gli ha fatto notare la cosa, il Project Director si è limitato ad osservare che si è trattata di una scelta "intenzionale" e che "sono state mostrate per una ragione". Appare quindi chiaro che quelle due galassie non sono state piazzate lì per caso, e che ci saranno sicuramente dei risvolti narrativi importanti.

Al momento, purtroppo, non possiamo far altro che attendere. Il progetto sembra essere ancora nelle fasi iniziali, e potrebbe volerci del tempo prima di venire a sapere qualcosa di nuovo. Nel frattempo, abbiamo la certezza che per il nuovo gioco sono stati richiamati alcuni dei creatori della trilogia di Mass Effect originale.

Quanto è interessante?
6