Notizie

    Mass Effect e quell'easter egg su Top Gun scoperto dopo 15 anni

    3

    notizia 19:47, 19 Gennaio 2023

    Mass Effect e quell'easter egg su Top Gun scoperto dopo 15 anni

    Mass Effect e Top Gun: un binomio molto particolare, a tratti unico nel suo genere. Due blockbuster dell'intrattenimento che, pensate, sono stati accomunati da un easter egg rimasto 'celato' per più di un decennio e portato solo di recente sotto la luce dei riflettori, grazie alla scoperta di un fan.

    Mass Effect, ex BioWare rivela quanti utenti hanno giocato la storia da Rinnegati

    25

    notizia 20:27, 22 Febbraio 2020

    Mass Effect, ex BioWare rivela quanti utenti hanno giocato la storia da Rinnegati

    Discutendo con i propri follower su Twitter del sistema di Moralità della trilogia di Mass Effect, l'ex Cinematic Designer di BioWare, John Ebenger, ha svelato quanti giocatori hanno deciso di affrontare l'avventura del kolossal ruolistico da Rinnegati, ossia abbracciando il "lato oscuro" del Comandante Shepard.

    Come sarebbe stato Mass Effect sulla prima PlayStation?

    2

    notizia 08:12, 13 Ottobre 2015

    Come sarebbe stato Mass Effect sulla prima PlayStation?

    In queste ore sta circolando sul web una Gif animata che mostra una versione di Mass Effect per.... PS One! Ovviamente il gioco non è mai stato in sviluppo per questa piattaforma, si tratta semplicemente di un lavoro amatoriale che mostra il possibile aspetto del gioco sulla prima console Sony.

    notizia 15.05, 18 Agosto 2010

    Microsoft: l'esperienza completa di Mass Effect è solo su Xbox 360

    Non si fa attendere la replica Microsoft sull'approdo di Mass Effect 2 su PlayStation 3, annunciato ieri al Gamescom di Colonia. Il colosso di Redmond dichiara che l'unico modo per vivere l'esperienza completa del franchise di Mass Effect è possedere una Xbox 360.

    notizia 10.24, 17 Agosto 2010

    Mass Effect sarà annunciato oggi su PlayStation 3?

    Secondo una voce diffusa dal forum di NeoGaf, oggi Sony o Electronic Arts, durante la propria conferenza stampa per la GamesCom 2010, annunceranno l'approdo del franchise di Mass Effect su PlayStation 3. Il gioco di ruolo fantascientifico sviluppato da Bioware dovrebbe arrivare con un pacchetto chiamato Genesis che - nostra supposizione - conterrà i primi due episodi inseriti in un disco blu-ray, in modo da spianare la strada ad un Mass Effect 3 multipiattaforma. Come accade sempre in questi casi, vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze dato che non proviene da fonti ufficiali e potrebbe trattarsi della solita burla pre-conferenza.

    notizia 18.36, 23 Gennaio 2010

    BioWare: un film su Mass Effect? perchè no, purchè sia valido

    Casey Hudson, direttore del progetto di Mass Effect 2, ha riconosciuto un grande interesse nei confronti di Hollywood e nell'intenzione di portare sul grande schermo il loro franchise di maggior successo (o quasi)."Ovviamente abbiamo un enorme interesse nel portare il brand sul grande schermi'", ha spiegato la Hudson su MTV Movies Blog. "La cosa più importante per noi è che non vogliamo vedere semplicemente un film, ma un GRANDE film."Nel lontano 2008, il produttore cinematografico Avi Arad, aveva acquisito i diritti per un film su Mass Effect, ma da allora non ci sono state notizie al riguardo, probabilmente proprio perchè alla BioWare non erano soddisfatti su come procedevano i lavori.

    notizia 20.46, 5 Novembre 2009

    Mass Effect scontato su Steam questa settimana

    La release del secondo episodio s'avvicina, e se non lo avete ancora giocato, adesso avrete un motivo in più per acquistare Mass Effect, almeno su PC.Bioware annuncia infatti che il gioco di ruolo sarà disponibile, solo per questo week-end, a metà prezzo tra i cataloghi della piattaforma digitale Steam. In parole povere, "solo" 7.99 Euro.  

    notizia 18.53, 27 Agosto 2009

    Mass Effect: Pinnacle Station ha dei problemi con la versione classics

    Il secondo DLC di Mass Effect rilasciato di recente, Pinnacle Station, pare avere dei problemi con la versione Classics e Platinum Hits del gioco. Gli utenti che utilizzano una di queste 2 versioni, si vedono impossibilitati nell'accedere al nuovo DLC.Fortunatamente Jack Lamden di BioWare ha annunciato che la società già sta tentando di correre ai ripari.

    notizia 23.09, 25 Agosto 2009

    Mass Effect: Pinnacle Station disponibile per il download

    Al prezzo di 400 MSP è possibile acquistare Pinnacle Station, il nuovo l'add-on di Mass Effect.Metti alla prova la tua abilità in battaglia in una stazione spaziale remota e segreta dell'Alleanza. Riuscirai ad avere la meglio contro i migliori combattenti della galassia? Questo add-on include una nuova stazione spaziale visitabile, 13 appassionanti scenari di combattimento e 2-3 ore di gioco. Attenzione: per affrontare questa missione devi aver ottenuto lo status di Spettro.

    notizia 16.49, 23 Agosto 2009

    3 nuovi Achievements per Mass Effect

    Con il prossimo DLC dedicato a Mass Effect, verranno aggiunti altri 3 DLC per un totale di 150 punti (50 punti ciascuno). Questi 3 nuovi obiettivi, i cui dettagli potete vederli a fondo notizia, alzeranno i punti massimi ottenibili dal gioco a 1200.

    notizia 10.16, 22 Luglio 2009

    Mass Effect diverrà un fumetto

    Man mano che si avvicina il Comi Con di San Diego gli annunci di trasposizioni fumettistiche di videogiochi si moltiplicano. Dopo Dante's Inferno un altro brand Electronic Arts, Mass Effect, diverrà un fumetto.Bioware ha stipulato un accordo con Dark Horse Comics per pubblicare una serie di 4 fumetti intitolata Mass Effect: Redemption ispirata al celebre RPG. La prima uscita verrà rilasciata il 6 gennaio 2010 negli Stati Uniti. Si occuperanno del plot Mac Walters di Bioware e John Jackson Miller di Dark Horse Comics mentre invece Omar Francia si occuperà dei disegni.

    notizia 14.30, 28 Giugno 2009

    Nessun annuncio per il prossimo DLC di Mass Effect

    L'annuncio del prossimo DLC di Mass Effect era previsto per questi giorni, ma a quanto pare, per un'incomprensione sulle tempistiche, questo tarderà ad arrivare.Intanto sul canale di Twitter dedicato a Mass Effect 2, sono apparse le scuse del team.

    notizia 13.34, 21 Giugno 2009

    Mass Effect sarà uno dei primi giochi Xbox360 On Demand

    Attraverso una fuga di notizie, si è scoperto che Mass Effect sarà uno dei primi titoli Xbox360 di cui si avrà la possibilità di scaricare direttamente dal marketplace, in versione completa, pari a quella in vendita nei negozi su normale supporto fisico.Interessante notare che il gioco sarà dotato di un manuale digitale.Confermati inoltre i nuovi DLC di cui si vociferava qualche settimana fa, il cui sviluppo è già iniziato da tempo.

    notizia 12.21, 5 Giugno 2009

    Mass Effect non è ancora finito

    Durante l'E3 Greg Zeschuk e Ray Muzyka di BioWare avrebbero confidato al sito Joystiq che presto forniranno maggiori informazioni riguardanti il secondo DLC di Mass Effect, annunciato oramai mesi orsono. Sembra che addirittura l'espansione sia già completa e giocabile presso gli studi Bioware, manca quindi solo l'annuncio ufficiale.

    notizia 16.07, 11 Febbraio 2009

    Si concretizza il DLC di Mass Effect

    Come preannunciato qualche giorno fa al Comic Con 09 si è alzato il sipario, in maniera parziale a dire il vero, sui piani di Bioware a proposito di Mass Effect, l'epico GDR spaziale uscito oramai parecchi mesi orsono. Ebbene in un arco di tempo che varierà dai 30 ai 60 giorni il community manager Jay Watamaniuk haannunciato che verrà rilasciato un nuovo DLC che si andrà ad affiancare a Bring Down the Sky.Inoltre gli utenti Pc saranno contenti di sapere che è in lavorazione una nuova patch destinata alla loro piattaforma.

    notizia 13.25, 9 Febbraio 2009

    Nuovo DLC per Mass Effect?

    In rete circolano alcuni rumor che sostengono l'arrivo di un nuovo Dowload Content per il Gioco di ruolo di Bioware. a sostenerlo sarebbe il BioWare community manager Jay Watamaniuk e la conferma dovrebbe arrivare questo weekend al Comic Con, evento individuato per dare la notizia.A presto per nuovi aggiornamenti.

    notizia 01.49, 23 Gennaio 2009

    [Rumor] Mass Effect non arriverà su PS3.. e il 2?

    Sembra che in una recente smentita dei rumor apparsi in rete qualche giorno fa, un esponente di EA abbia definito "imprecise" le dichiarazioni sul fatto che il primo capitolo della saga fantascientifica di Bioware sarebbe in sviluppo anche per PS3.

    notizia 16.25, 19 Gennaio 2009

    Mass Effect verso la PS3?

    Similmente a questo è successo con Bioshock qualche mese fa, sembra che  anche l'apprezzato Mass Effect sia destinato a perdere l'esclusività Xbox 360 per essere convertito anche su PlayStation 3.

    notizia 18.07, 20 Settembre 2008

    Mass Effect al cinema?

    Secondo quanto riporta Variety, sembra che uno dei videogiochi più apprezzati dell'attuale generazione di console domestiche sia in procinto di approdare su grande schermo. Il progetto di adattamento cinematografico sarebbe infatti nelle mani di Avi Arad, in passato al timone dei Marvel Studios. L'indiscrezione è chiaramente da prendere con le pinze, ma il fatto che il nuovo studio fondato dallo stesso Arad stia lavorando, questa volta in veste ufficiale, alla trasposizione cinematografica di Lost Planet fa ben sperare.

    notizia 17.22, 29 Maggio 2008

    In ritardo i contenuti scaricabili di Mass Effect su PC

    BioWare aveva annunciato nello scorso mese di aprile, che il pacchetto scaricabile "Bring Down the Sky" per Mass Effect sarebbe stato scaricabile gratuitamente al lancio dell'edizione PC, ma purtroppo il team di sviluppo è ancora al lavoro su tale pacchetto di cui al momento non si conosce la data di rilascio ufficiale.

    notizia 20.24, 16 Maggio 2008

    Requisiti per la versione PC di Mass Effect

    Nella giornata odierna oltre all'annuncio del completamento dello sviluppo di Mass Effect, Bioware ha rilasciato i requisiti di sistema necessari per poter giocare il gioco su piattaforma PC in arrivo il 6 giugno in Europa:

    notizia 12.24, 13 Maggio 2008

    Mass Effect torna in azione su PC

    Vi proponiamo una serie di nuove immagini per la versione PC di Mass Effect, titolo firmato BioWare che dopo aver riscosso un notevole successo su console Xbox 360, è pronto a sbarcare anche sul computer il prossimo 6 giugno.

    notizia 11.56, 10 Maggio 2008

    Meno protezione per la versione PC di Mass Effect

    Dopo aver rivelato qualche giorno fà, che la versione PC di Mass Effect godeva di un sistema di protezione che controllava ogni 10 giorni il Cd-Key per verificarne l'autenticità, c'è stato un passo indietro scaturito sicuramente dalla protesta di diversi utenti. Bioware ha dichiarato infatti che tale sistema di sicurezza non sarà più presente nel titolo, infatti ora basterà inserire il Cd-Key per la prima installazione e poi non ci sarà più tale controllo. Sarà ovvio naturalmente che ogni volta che l'utente scaricherà nuovi contenuti, il codice sarà controllato come ormai succede con la maggior parte dei titoli odierni. Da segnalare che tale sistema permetterà di giocare al titolo senza il bisogno di inserire il disco nel lettore.

    notizia 13.27, 28 Aprile 2008

    Mass Effect torna in fotografia su PC

    Uscito verso la fine dell'anno corrente in versione Xbox 360, Mass Effect torna sulle scene grazie al rilascio di nuove immagini inerenti al suo arrivo fissato per il 6 giugno su PC.

    notizia 11.34, 9 Aprile 2008

    Immagini e ritardo per Mass Effect

    Attesa per il prossimo mese di maggio sul suolo europeo, la versione PC di Mass Effect ritarderà di poco meno un mese in quanto la data è stata fissata per il 6 giugno per consentire di rifinire al meglio il titolo finale. Di seguito quattro nuovi screens di questa attesa versione.

    notizia 16.56, 17 Marzo 2008

    La versione PC di Mass Effect in immagini

    Mass Effect, il videogioco di ruolo e azione che ha riscosso un notevole successo su console Xbox 360, è pronto nel prossimo mese di giugno ad aumentare la sua notorietà in versione PC di cui oggi vi proponiamo dei nuovissimi screens.

    notizia 21:20, 12 Marzo 2008

    I nuovi contenuti di Mass Effect in video

    Disponibili sul Marketplace di Xbox Live, i nuovi contenuti per Mass Effect, intitolati "Bring Down the Sky" e proposti a 400 Microsoft Points (link), si mostrano in video che illustrano una parte del loro contenuto. Buona visione.

    notizia 17.31, 10 Marzo 2008

    Mass Effect ha nuovi contenuti su Xbox Live

    Dalla giornata odierna potrete trovare sul Marketplace di Xbox Live i contenuti aggiuntivi per Mass Effect: il pacchetto intitolato "Bring Down the Sky" e proposto a 400 Microsoft Points, ci metterà di fronte agli estremisti Batarian che hanno appena preso d'assalto una stazione mobile asteroidale e minacciano di farla schiantare sul pianeta Terra Nova. Spetterà quindi a noi evitare la catastrofe e mettere in salvo gli umani.

    notizia 19:16, 26 Febbraio 2008

    Data di rilascio per Mass Effect su PC

    Nella giornata odierna BioWare ha annunciato che il videogioco di ruolo/d'azione, vincitore di numerosi premi, Mass Effect, uscito lo scorso novembre su console Xbox 360, sarà disponibile a partire dal prossimo 6 maggio in Nord America su piattaforma PC.

    notizia 09.45, 13 Febbraio 2008

    Rilasciate le prime immagini di Mass Effect su PC

    Dopo l'annuncio nella giornata di ieri dell'arrivo di Mass Effect su piattaform PC dopo l'ottimo successo su console Xbox 360, Bioware ha pubblicato una serie di otto immagini per illustrare appunto la versione dell'action Rpg su PC: ricordiamo che questo titolo dovrebbe essere rilasciato nel prossimo mese di maggio.

    notizia 16.45, 12 Febbraio 2008

    Ufficiale: Mass Effect sarà rilasciato su piattaforma Pc

    E.A. ha appena annunciato che la prossima primavera sarà rilasciato Mass Effect per piattaforma Pc. Il titolo sarà ottimizzato, presenterà texture ad alta definizione, controlli totalmente  impostabili dal giocatore, un nuovo mini gioco ed un nuovo inventario. Vi ricordiamo che Mass Effect è già disponibile in versione Xbox 360.

    notizia 22:23, 6 Febbraio 2008

    Contenuti scaricabili per Mass Effect

    Nella giornata di oggi Bioware ha comunicato che a partire dal 10 marzo, sarà rilasciato sul Marketplace di Xbox Live per 400 Microsoft Points, il primo contenuto scaricabile per Mass Effect intitolato Bring Down the Sky. Di seguito il comunicato stampa in lingua inglese:

    notizia 19.27, 11 Gennaio 2008

    Sesso e Videogame: Mass Effect nel centro del mirino

    Lo splendido Rpg Mass Effect, creato da Bioware per console Xbox 360, mostra alcuni protagonisti del titolo in espliciti atteggiamenti sessuali. Questo ha causato il dissenso di numerose famiglie e giocatori, poichè il gioco non presenta alcun divieto ai minori. A puntare il dito contro Mass Effect ci ha pensato il giurista Cathy Ruse fra le pagine del quotidiano Cybercast News Service. "Ci sono delle implicazioni culturali notevoli se vengono mostrate ai bambini scene pornografiche, poichè si dà una visione distorta della sessualità e della dignità umana", ha dichiarato Ruse.

    notizia 11:28, 5 Gennaio 2008

    Potrebbe Mass Effect uscire per Ps3?

    Chris Priestly di Bioware afferma che un'uscita di Mass Effect per Playstation 3 sarebbe teoricamente possibile, ma non esiste nessun progetto concreto per convertire il titolo su altre piattaforme. Con queste parole Priestly vuole metter a tacere ogni rumor ed indiscrezione riguardo altre possibili versioni del titolo, che resterà un'esclusiva per piattaforma Xbox 360.

    notizia 14.36, 11 Dicembre 2007

    Quota 1 milione per Mass Effect

    Sviluppato da BioWare, Mass Effect epica saga spaziale in esclusiva per Xbox 360, ha raggiunto il milione di copie vendute in tutto il mondo, dal giorno del suo lancio alla fine del mese di novembre.

    notizia 14:42, 24 Novembre 2007

    Primi minuti di Mass Effect in video

    Curiosi di vedere da vicino Mass Effect, il nuovo action rpg sviluppato da BioWare in esclusiva Xbox 360? Allora vi invitiamo a visionare questo nuovo filmato nel quale sono presenti i primi 10 minuti di gioco. Buona visione!

    notizia 16.30, 21 Novembre 2007

    In arrivo il 23 novembre Mass Effect

    Sviluppato da BioWare, creatori di "Star Wars: Knights of the Old Republic" e "Jade Empire" , arriva un'epica saga spaziale in esclusiva per la console Xbox 360 che abbraccia l'intera galassia. Distribuito da Microsoft Games Studios, Mass Effect è un RPG d'azione fantascientifico che colloca i giocatori al centro di un conflitto che deciderà il destino dell'universo. Assumendo il ruolo di un super-agente umano della Spectre, il Comandante Shepard, i giocatori dovranno mantenere la legge e l'ordine nella galassia e scoprire una terribile verità. Affrontando decisioni moralmente difficili che riguarderanno il destino di tutte le razze esistenti, i giocatori dovranno viaggiare in un enorme universo per fermare una minaccia talmente grande da poter distruggere ogni forma di vista nella galassia."Giocare a Mass Effect è come recitare in un film! La magia dei videogiochi unisce fantascienza, combattimenti intensi e trame intriganti, per stabilire un legame emotivo tra i giocatori e i personaggi che interpretano," - ha dichiarato Jeff Bell, corporate vice president del global marketing per l'Interactive Entertainment Business di Microsoft. "La piattaforma di Xbox 360 consente agli sviluppatori di creare storie elaborate ed avvincenti introvabili sulle altre console. ‘Mass Effect' è solo l'ultimo esempio del nostro impegno ad offrire titoli originali e accattivanti agli appassionati di tutto il mondo".

    notizia 18.15, 15 Novembre 2007

    Si mostra in movimento Mass Effect

    Il 23 novembre sarà rilasciato in Europa Mass Effect, action Rpg firmato Bioware e prodotto da Microsoft, per promuovere l'uscita del titolo è stato rilasciato un nuovo filmato ad alta definizione del gioco. Vi ricordiamo che il titolo è un'esclusiva Xbox 360 e sarà completamente doppiato in italiano.

    notizia 20.45, 14 Novembre 2007

    Filmato in alta definizione per Mass Effect

    Bioware e Microsoft hanno rilascaito un nuovo filmato ad alta definizione per Mass Effect, titolo in sviluppo esclusivo per piattaforma Xbox 360. Vi auguriamo una buona visione!

    notizia 09.36, 3 Novembre 2007

    La Collector's Edition di Mass Effect è un'esclusiva europea

    Microsoft ci ha informato che l'edizione speciale di Mass Effect (chiamata appunto Collector's Edition), la quale contiene un dvd extra con il Making of del titolo, speciali, interviste ed un Artbook, sarà rilasciata esclusivamente sul mercato europeo. Per gli altri paesi alcuni di questi contenuti esclusivi saranno disponibili sul Marketplace di Xbox Live.

    notizia 09.29, 3 Novembre 2007

    Nuovo Trailer in Alta Definizione per Mass Effect

    Microsoft e Bioware rilasciano un nuovo trailer in alta definizione per l'attesissimo Action Rpg Mass Effect. Ricordiamo che il titolo è in uscita il prossimo 23 novembre in esclusiva Xbox 360. Vi auguriamo una buona visione!

    notizia 16.05, 1 Novembre 2007

    Mass Effect in 101 nuovissime immagini

    Microsoft e Bioware ci deliziano quest'oggi con ben 101 immagini ingame tratte dallo splendido action Rpg Mass Effect. Vi ricordiamo che il titolo è previsto in esclusiva Xbox 360 il 23 novembre prossimo.

    notizia 23.58, 22 Ottobre 2007

    L'action Rpg Mass Effect entra in fase gold

    Bioware e Microsoft Game Studios hanno annunciato che l'action Rpg Mass Effect, che è previsto in esclusiva Xbox 360, è entrato in fase gold e sarà in vendita il 23 novembre prossimo.

    notizia 13:37, 12 Ottobre 2007

    Bioware su Mass Effect: "Non possiamo prevedere il futuro"

    Ray Muzyka e Greg Zeshcuk, co-fondatori e co-CEO di BioWare hanno rilasciato alcune dichiarazioni circa il futuro di Mass Effect dopo l'acquisto da pate di E.A. di BioWare: Ray Muzyka: "Microsoft è un ottimo partner e  publisher, e noi sia davvero entusiasti di poter lavorare con loro. Amiamo Xbox 360. Sin dall'inizio abbiamo visto la console Microsoft come un grande sistema per sviluppare la saga di Mass Effect. Tuttora vediamo Microsoft come il partner a lungo periodo indicato per il nostro lavoro.Greg Zeschuk: "Non possiamo prevedere il futuro su chi sarà il publisher dei prossimi capitoli di Mass Effect (E.A. o Microsoft). Questo lo vedremo in futuro. Cio che conta per noi è sviluppare la trilogia di Mass Effect, ed abbiamo già in mente una splendita storia da narrare."

    notizia 12.27, 12 Ottobre 2007

    Microsoft ci aggiorna sul futuro di Mass Effect: diventerà multipiattaforma?

    In seguito all'annuncio dell'acquisizione di Bioware Corp. da parte di Electronic Arts, la comunità Xbox ha iniziato a domandarsi cosa sarebbe accaduto della prevista trilogia di Mass Effect, su Xbox360. Bioware aveva dichiarato infatti che i tre giochi avrebbero visto la luce, tutti entro il ciclo di vita della bianca console Microsoft. Prima di tutto, Microsoft ha confermato che questa acquisizione non cambia la data di rilascio, il mese prossimo ( 20 Novembre 2007 negli Stases ). Però, il futuro di questo franchise e dei giochi futuri è attualmente in discussione. Microsoft parlerà nelle prossime settimane con EA e Bioware per decidere cosa fare con i capitoli successivi della saga. La proprietà intellettuale di Mass Effect, appartiene a Bioware, e quindi adesso è in mano a EA, questo a differenza di Halo e Project Gotham Racing che sono marchi di proprietà Microsoft: in pratica, a meno di un'accordo in esclusiva, il futuro del gioco potrebbe essere di diventare multipiattaforma ( leggi PC e sopratutto Ps3 ).

    notizia 13:40, 3 Ottobre 2007

    Mass Effect: nuove informazioni

    Microsoft Game Studios ha annunciato alcune novità riguardo ai protagonisti principali del gioco Mass Effect, che sarà in vendita il 23 novembre. Il primo personaggio presentato è Nihlus Kryik, uno degli agenti Fantasma col maggior numero di decorazioni del Consiglio Cittadino.  Le sue capacità non sono in discussione, ma non è così per il suo atteggiamento. Confidente di Saren, il più cattivo di "Mass Effect," Nihlus ha appreso dal maestro un paio di trucchetti. Alla fine, è uscito dall'ombra del suo mentore ed è diventato uno dei migliori agenti del Consiglio. Da allora, Nihlus ha compiuto innumerevoli missioni come Fantasma, sempre più difficili e pericolose. Benché i suoi metodi siano brutali quanto quelli di Saren, non esiterà a togliere di mezzo in maniera efficiente e accurata qualsiasi cosa o chiunque si trovi sulla sua strada, quindi fate attenzione! Per ulteriori informazioni su "Mass Effect," visitate il sito: http://masseffect.bioware.com.

    notizia 21:33, 2 Ottobre 2007

    Mass Effect in nuove immagini

    BioWare e Microsoft hanno rilasciato nuovissime immagini per l'attesissimo Mass Effect, titolo in sviluppo esclusivamente su piattaforma Xbox 360. Ricordiamo che Mass Effect sarà rilasciato in Europa a partire dal prossimo 23 novembre

    notizia 20:45, 30 Agosto 2007

    Comunicato Stampa: Mass Effect invade l'Italia il 23 novembre

    Dopo le immagini rilasciate da Bioware ci è arrivata la comunicazione ufficiale di Microsoft Italia circa l'uscita del action Rpg nel nostro paese. Il titolo sarà rilasciato il 23 novembre.Oggi, Microsoft Game Studios e BioWare Corp. hanno annunciato che l'attesissimo gioco di ruolo "Mass Effect" sarà disponibile in Europa a partire dal 23 novembre. Vincitore di più di 50 premi, tra i quali i Game Critics Awards 2007 come "Miglior Gioco per Console" e "Miglior Gioco di Ruolo" all'Electronic Entertainment Expo che s'è svolto a luglio a Los Angeles, "Mass Effect" è pronto a diventare il vero "must" tra i giochi di ruolo del 2007. Dai creatori dei celeberrimi "Star Wars: Knights of the Old Republic" e "Jade Empire," arriva una saga spaziale per Xbox 360 che attraversa l'intera galassia. Combinando il gioco di ruolo e gli elementi tattici dell'azione, "Mass Effect" offre un coinvolgente mix di modalità di gioco insieme ad una storia articolata e multi-direzionale. 

    notizia 20:34, 30 Agosto 2007

    Nuovi screen per Mass Effect

    BioWare rivela oggi quattro nuove immagini di Mass Effect ed annuncia che il titolo sarà disponibile in America settentrionale a partire dal 20 novembre prossimo per 59.99$. L'uscita europea di BioWare è sempre programmata in Europa per la fine dell'anno.

    notizia 20:20, 30 Luglio 2007

    Mass Effect... In nomination

    Comunicato stampaMilano, 30 luglio 2007 -  Dopo il grande successo riscosso all'E3, i Microsoft Games Studios sono orgogliosi di annunciare che "Mass Effect," l'attesissimo gioco di ruolo sviluppato da MGS e BioWare Corp, in esclusiva per Xbox 360, si è guadagnato le nomination per il premio Best of E3 2007 da parte dei Game Critics Awards nelle categorie Best in Show, Best Console, e Best RPG. Visitate il sito ufficiale di "Mass Effect" all'indirizzo www.masseffect.bioware.com per scaricare la versione estesa del video dell' E3 diffusa recentemente, e avere le ultime informazioni su Saren, il  villano del gioco. Restate all'erta per ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.

    notizia 22:10, 27 Luglio 2007

    Nuovo filmato per Mass Effect

    Bioware ha rilasciato un nuovissimo video dell'atteso RPG Mass Effect, esclusivo per Xbox 360.Il titolo arriverà a fine 2007 in America del Nord.

    notizia 16:43, 12 Luglio 2007

    Mass Effect filmato ingame!

    Il sito Game Spot è riuscito a provare direttamente uno dei titoli più belli mostrati all'E3, il gioco di ruolo Mass Effect, ed ha realizzato uno splendido video articolo che vi poniamo qui di seguito. Buona visione!

    notizia 16:47, 11 Luglio 2007

    Mass Effect in nuovi devastanti screen

    Microsoft Games e BioWare ci permette oggi di scoprire una manciata di nuove immagini per il bellissimo Mass Effect su Xbox 360. Ricordiamo anche che Mass Effect è un action Rpg in sviluppo esclusivo Xbox 360 e la sua uscita è prevista per il mese di novembre negli USA.

    notizia 10:37, 29 Giugno 2007

    Mass Effect si mostra in nuovi screen

    Il sito IGN mostra nuove immaginini per l'action-Rpg Mass Effect. Il nuovo titolo firmatoi Bioware, creatori di alcini splendidi giochi come i due capitoli di KOTOR e l'eccellente Jade Empire, dimostra di avere un comparto tecnico superlativo. Mass Effect è sempre previsto per quest'autunno nelle chaumières in Europa ed America, anche se recenti ruor indicano un posticipo a gennaio 2008.

    notizia 15:39, 15 Giugno 2007

    Splendide immagini per Mass Effect

    Lo splendido Action-Rpg Mass Effect si mostra in nuovissime immagini. Il titolo esclusiva Xbox 360  sviluppato da BioWare sembra essere, insieme a Gears of War, il punto di riferimento (a livello tecnico) della next generation.

    notizia 17:54, 23 Aprile 2007

    Mass Effect rinviato?

    L'atteso Action Rpg di Bioware, Mass Effect, sarebbe stato rinviato a settembre secondo CVG. Inizialmente previsto per quest'estate, ecco un colpo duro per i fans del gioco. Attendiamo conferme o smentite da parte di Microsoft.

    notizia 10:22, 3 Aprile 2007

    Mass Effect in nuovi scatti

    Mass Effect ritorna e si mostrare attraverso queste nuove immagini. In preparazione negli studi di BioWare, Mass Effect ci permetterà di visitare i numerosi pianeti che presenti nella galassia per sventare i piani malvagi di un esercito di extraterrestri bramosi di invadere il nostro pianeta. Mass Effect è atteso per i 22 Giugno in Europa.

    notizia 16:28, 28 Marzo 2007

    Mass Effect: Data d'uscita rivelata!

    Microsoft ha ufficialmente annunciato la data d'uscita per Mass Effect, nuovo RPG i n sviluppo da BioWare: il titolo sarà disponibile al partire dal 5 Giugno negli Stati Uniti e il 22 Giugno in Europa. Mass Effect sarà rilasciato in due edizioni: Normale e Limited, quest'ultima oltre ad una custodia in acciaio comprenderà un libro con illustrazioni del gioco ed un secondo Dvd contenente vari extra.

    notizia 19:15, 1 Marzo 2007

    Mass Effect giocabile al GDC 2007

    Microsoft ha annunciato che al ptossimo Game Developer Conference di San Francisco, che si terrà dal 5 al 9 Marzo, sarà presente in forma giocabile l'action/Rpg Mass Effect. Ricordiamo che il titolo è sviluppato dai ragazzi di Bioware in esclusiva Xbox 360.

    notizia 13:54, 13 Febbraio 2007

    Mass Effect nuove informazioni sul gioco

    Bioware ha affermato che il suo prossimo Action RPG previsto per Xbox 360, Mass Effect, avrà una durata che oscilla tra le 40 e le 80 ore di gioco, a seconda dell'esplorazione delle galassie che il videogiocatore intenderà fare. Inoltre Bioware ha confermato lo sviluppo di una demo di Mass Effect che sarà rilasciata sul Marketplace di Xbox Live prima dell'uscita ufficiale del titolo! 

    notizia 10:51, 8 Dicembre 2006

    Mass Effect: si appresta a mostrarsi sul Marketplace

    Nelle prossime ore sarà rilasciato, sul Marketplace di Xbox Live, un nuovo filmato per Mass Effect. Tale video mostrerà la qualità del gioco, riferita però ad una vecchia build mostrata durante lo scorso X06 (evento dedicato esclusivamente ad Xbox 360) a Barcellona. Ad annunciarlo è sono stati i ragazzi di BioWare, produttori del titlo, che è in uscita esclusivamente su Xbox 360 la prossima primavera.

    notizia 16:42, 30 Novembre 2006

    Mass Effect: data d'uscita

    Casey Hudson, direttore dello sviluppo di Mass Effect presso Bioware, ha dichiarato al sito ActionTrip che l'attesissimo RPG previsto in esclusiva per Xbox 360 sarà rilasciato ad inizio 2007.

    notizia 07:57, 16 Novembre 2006

    Mass Effect: Nuovo Filmato

    Il bellissimo RPG in programmazione da Bioware in esclusiva su Xbox 360, Mass Effect, è apparso ieri sera in un nuovo eccellente filmato su uno speciale dedicato ai videogame in onda su Mtv america. Vi riportiamo in video qui di seguito. Buona visione.

    notizia 11:10, 24 Ottobre 2006

    [Rumor] Mass Effect presto su PC?

    Dopo l'inattesa rivelazione di un possibile porting di Gears of War, titolone Xbox 360, anche questa esclusiva della console Microsoft potrebbe cadere ed essere convertito anche per i nostri amati PC.

    notizia 16:27, 10 Maggio 2006

    Immagini per Mass Effect

    In galleria potete trovare delle nuove immagini di Mass Effect, RPG futuristico sviluppato da BioWare che sfrutta le potenzialità dell'Unreal Engine 3.

    notizia 14:54, 4 Maggio 2006

    Qualche artwork per Mass Effect

    Bioware ha rilasciato qualche nuovo artwork del suo prossimo lavoro per Xbox360, Mass Effect.Trovate tutte le immagini nella nostra galleria.

    notizia 08:26, 28 Marzo 2006

    I progetti sul dopo Mass Effect

    Bioware è allo studio di contenuti scaricabili da poter offrire in seguito al lancio di Mass Effect, il tutto allo scopo di mantenere viva la comunità in attesa del prossimo RPG Bioware. Aspettatevi qualcosa di simile a quanto visto con Mechassault e Project Gotham Racing 2.

    notizia 19:27, 28 Gennaio 2006

    Mass Effect: parla Casey Hudson della BioWare

    Ambientato nel 2200, Mass Effect pone il giocatore a capo di uno squadrone che avrà il compito di ristabilira la pace sulla propria terra. Di seguito alcune dichiarazioni di Casey Hudson della BioWare.