Che ci fa un Master Chief gigante nel video leak della Forgia di Halo Infinite?

Che ci fa un Master Chief gigante nel video leak della Forgia di Halo Infinite?
di

Mentre fervono i preparativi della Beta co-op di Halo Infinite, in rete continuano i leak sulla Forgia, il potente editor di mappe che sarà accessibile gratuitamente a tutti gli appassionati del kolossal sparatutto di 343 Industries nei prossimi mesi.

L'utente Twitter "RebsGaming" ci offre così un assaggio delle funzionalità della già trapelata Forgia di Halo Infinite, uno strumento che punta a evolvere e migliorare ogni aspetto degli editor integrati nei precedenti capitoli di Halo.

Il nuovo video leak si focalizza sul sistema di modifica libera degli oggetti da collocare sulla mappa tra elementi architettonici, moduli logici e abbellimenti vari. A giudicare da quanto mostrato, chi si diletterà nella creazione di livelli customizzati con la Forgia di Halo Infinite potrà attingere a un numero pressoché infinito di oggetti, ivi compresi i modelli poligonali di personaggi, nemici, veicoli e architetture: l'autore del video ha testimoniato il tutto collocando un gigantesco Master Chief all'interno della mappa.

Nei precedenti filmati trapelati in rete è stato possibile osservare anche uno strumento OOP (programmazione orientata agli oggetti) che darà a ciascun utente l'opportunità di configurare migliaia di parametri attraverso un sistema analogo a quello adottato in ambiente Unreal Engine con i Blueprint. In base alle informazioni condivise da 343 Industries con la Roadmap 2022 di Halo Infinite, la fase Open Beta della Forgia partirà nel mese di settembre.