Master Reboot annunciato per PlayStation 3

di

Master Reboot, l'indie horror già disponibile per PC, arriverà nel mese di febbraio anche in versione PlayStation 3. Lo ha confermato David Banner, amministratore delegato e cofondatore di Wales Interactive, sviluppatore del gioco.

Master Reboot è un'avventura horror fantascientifica, ambientata in un futuro non troppo remoto in cui l'umanità ha creato Soul Cloud, un grande server che immagazzina le anime e i ricordi dei defunti. Il sistema è formato da isole fluttuanti che a loro volta possono rappresentare città o villaggi, con case e grattacieli destinate a ospitare i singoli ricordi.Per immagazzinare l'anima, un membro della famiglia del defunto deve acquistare una di queste isole, in cui è possibile sistemare tutte o solo alcune memorie selezionate. Master Reboot permette di impersonare lo sfortunato protagonista di un upload non riuscito alla perfezione: ci si troverà quindi su una spiaggia, senza sapere nulla di sé stessi. L'obiettivo sarà quello di esplorare, risolvere enigmi e svelare il proprio passato. 
Lo sviluppatore spiega che l'intento era quello di suscitare un costante senso di inquietudine, grazie ad alcuni livelli in cui si intravedono ad esempio oggetti o ombre, o comunque qualcosa che indica che qualcosa non quadra. Il gioco, nonostante qualche problema riguardante la struttura di gioco, ha già conquistato gran parte della critica, che lo ha definito "fresco" e "inquietante" al tempo stesso.